9 dicembre 2019


...

Seguiamo da sempre l’evoluzione del progetto di riqualificazione dell’area Mercatale, connesso al Parco delle Vigne,a via Mazzini e alla Data, e da urbinati siamo profondamente legati ad una visione rispettosa della storia architettonica della Città con sentimenti di attesa e trepidazione per i possibili sviluppi che potrebbero cambiare in meglio o in peggio l’immagine di Urbino.




...

Un’accoglienza di primo ordine quella che Mercatello, riconosciuto come borgo più bello d’Italia, riserva al Natale ormai alle porte. A inaugurare la numerosa serie di eventi che accompagneranno i mercatellesi e chiunque vorrà essere presente, fino all’inizio del nuovo anno, sarà l’appuntamento dedicato alla cucina del territorio, Golettando.


...

“10mila firme in due giorni nei quasi 100 gazebo dislocati su tutto il territorio marchiano, un grande risultato reso possibile dalle centinaia di militanti della Lega che hanno sacrificato i loro sabato e domenica al freddo delle postazioni per informare i cittadini”.


...

Martedì 10 dicembre al Teatro Sanzio di Urbino per la stagione promossa dal Comune con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiBACT, Valerio Binasco giunge in scena, nel ruolo di regista e interprete accanto a una nutrita compagnia di talentuosi attori, un cult del teatro contemporaneo, Rumori fuori scena dell’inglese Michael Frayn, celebrazione delle goffe imprese di una compagnia di scalcagnati teatranti.


7 dicembre 2019




...

Il Teatro Sanzio torna a ospitare da dicembre ad aprile Urbino in Musica, attesa sesta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato per un’esperienza a 360° nell’universo musicale.



6 dicembre 2019











5 dicembre 2019


...

Poste Italiane conferma il proprio ruolo di primo piano nel mercato dell’e-commerce, facendo registrare in provincia di Pesaro Urbino un incremento nella consegna dei pacchi nei primi 9 mesi del 2019 di oltre il 65,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e contribuendo in maniera significativa all’incremento registrato a livello nazionale del 32% delle consegne, dato che conferma come più di un pacco su tre in Italia venga consegnato da Poste Italiane.



...

Giornalismo d'inchiesta, giornalismo partecipativo e nuovi media: come cambia il modo di fare inchiesta, è questo il tema trattato da Paolo Mondani, giornalista Rai coautore del programma televisivo "Report", il 9 dicembre alle 16:30 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Battiferri, in Via saffi, 42 Urbino.


...

Un gruppo di amici, la voglia di divertirsi, ma questa volta con qualcosa in più, questa volta il divertimento non è fine a se stesso ma è rivolto a fare qualcosa per chi è più sfortunato di noi.



...

Gli attori del Teatro Universitario Aenigma saranno a Saluzzo (CN) dal 12 al 14 dicembre 2019 per la Sesta edizione della Rassegna Nazionale di Teatro in Carcere "Destini Incrociati", a cura del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere, patrocinata e sostenuta dal Ministero della Giustizia e dal Ministero dei Beni, Attività Culturali e del Turismo.


...

Appuntamento con la danza al Teatro Comunale di Cagli, dove venerdì 6 dicembre 2019 alle 21.00 saliranno sul palco gli artisti del Balletto di Milano, una delle maggiori compagnie italiane. Lo spettacolo in cartellone, La vie en rose… Bolero, è diviso in due segmenti con le coreografie curate da Adriana Mortelliti e la direzione artistica di Carlo Pesta.




4 dicembre 2019

...

Sala del Maniscalco di Urbino gremita, venerdì sera per la presentazione del ‘Progetto MOVIS: Movimento e salute oltre la cura’ che vede la Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino impegnata sul fronte del follow-up oncologico nei pazienti con pregresso tumore mammario insieme all’Oncologia dell’ospedale di Urbino e dei reparti ospedalieri e dipartimenti dell’ASUR Area Vasta 1 coinvolti nel progetto con il sostegno delle associazioni “Donne delle Contrade di Urbino” e “Golden Brain”.



...

Proseguono le conversazioni del ciclo “Crescendo per Rossini”, frutto della collaborazione del Rossini Opera Festival e della Fondazione Rossini con l'Università degli Studi di Urbino, patrocinato dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.