La Befana conquista Urbania, per tre giorni la vecchina è “sindaco” della città, è già boom di presenze

befana urbania 2' di lettura 04/01/2019 - È bastato che planasse a bordo della sua scopa volante per mandare via i pochi fiocchi di neve caduti in mattinata: la Befana ha subito conquistato Urbania.

La dolce vecchina ha preso possesso di quella che è ormai riconosciuta come la sua capitale stregando con il suo fascino il numeroso pubblico che già dal primo giorno ha partecipato alla sua festa.

Dopo una mattinata di laboratori e spettacoli, la Befana ha ricevuto dal sindaco Marco Ciccolini le chiavi della città. Il sindaco Marco Ciccolini, il presidente della Pro Loco Francesco Bolognini assieme a Renato Claudio Minardi, presidente dell'Assemblea Legislativa della Marche, e Francesco Gulini, vicepresidente dell'Unpli Pesaro Urbino, hanno fatto gli onori di casa nel consegnare la città in mano alla dolce vecchina. Per il momento più che da impegni da primo cittadino la Befana è stata impegnata nel intrattenere i suoi ospiti e così, divisa tra la sua casa e il Post Office, ha tenuto banco ed animato tutto il centro città. Momento più spettacolare quello della discesa dalla Torre Campanaria, un volo di 36 metri lanciando dolcetti e caramelle a tutti i bambini.

Domani, seconda giornata di festa, si prepara un programma scoppiettante dedicato a grandi e bambini. Dalle 10 il via a laboratori, visite guidate, artisti di strada e saltimbanchi. Nella seconda giornata della Festa spazio anche a tutte le attrazioni più richieste dai bambini: la Calza più lunga del Mondo, la Sciarpa dell'Amore e la discesa dal campanile. Domani sera poi la Befana farà visita a tutti i suoi ospiti visitando agriturismi, hotel e camper per portare i suoi doni a tutti i bambini che sono venuti in visita nella sua città.

Il programma completo è consultabile sul sito www.festadellabefana.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2019 alle 18:57 sul giornale del 04 gennaio 2019 - 228 letture

In questo articolo si parla di attualità, epifania, urbania, eventi, befana, festa nazionale della befana, befana 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a21q