Al Teatro Sanzio Gioele Dix porta in scena “Cita a Ciegas" di Mario Diament

cita a ciegas|gioele dix| 07/01/2019 - Il 14 gennaio arriva al Teatro Sanzio CITA A CIEGAS (confidenze fatali) di Mario Diament con Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà e Roberta Lanave.

Si tratta un thriller appassionante, un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore.

Un uomo cieco è seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo - chiaramente ispirato all’autore argentino Jorge Luis Borges - che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti. Come Borges, che crebbe parlando e scrivendo in inglese e spagnolo e visse in diversi paesi, Diament è uno scrittore interculturale, un emigrato e un esule che scrive della e sull’Argentina, sull’identità e l’isolamento, come fece il grande poeta argentino.

Andrée Ruth Shammah, nella bella scena di Fercioni, fa conoscere Diament con una regia di bella classicità, raffinata, luminosa, capace di valorizzare i significati del testo, la parola e l’attore. La complessità labirintica si scioglie nella regia in spire concentriche di verità impossibili, lungo un paradigma di schemi di relazioni interpersonali, sui quali è utile meditare. Magda Poli, “Corriere della Sera”

INFORMAZIONI
AMAT 071 2072439
www.amatmarche.net
Servizio Cultura e Turismo 0722 309602 - 309283
biglietteria Teatro Sanzio 0722 2281
call Center 071 2133600
INIZIO SPETTACOLO ore 21.00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2019 alle 00:00 sul giornale del 07 gennaio 2019 - 303 letture

In questo articolo si parla di teatro, urbino, spettacoli, teatro sanzio urbino, gioele dix, amat marche, cita a ciegas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a23L