Addio al dottor Fernando Aiuti, il sindaco Gambini: "La città lo ricorda con stima"

maurizio gambini 1' di lettura 09/01/2019 - Appresa la notizia della scomparsa del dottor Fernando Aiuti, immunologo di fama internazionale nato a Urbino nel 1935, il Sindaco, Maurizio Gambini, lascia un messaggio di cordoglio.

«A nome personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la nostra città - afferma il sindaco - mi unisco al dolore per la perdita di una personalità illustre della comunità scientifica internazionale. La sua attività di ricerca e il suo impegno nel campo della lotta contro l’Aids lo hanno reso un punto di riferimento in tutto il mondo; il suo contributo, infatti, è stato determinante, in particolare negli anni in cui ancora poco si conosceva di questa malattia, tanto temuta quanto discriminata dalla società.

La nostra città, dove è nato e cresciuto, lo ricorda con profonda stima. Esprimo le condoglianze più sincere a tutta la sua famiglia».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 17:56 sul giornale del 09 gennaio 2019 - 192 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, lutto, cordoglio, Maurizio gambini, città di urbino, sindaco di urbino, fernando aiuti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a28W