San Valentino, i luoghi più romantici d’Italia

3' di lettura 08/02/2019 - Se non c’è nulla di più romantico di un viaggio insieme, perché a San Valentino non sorprendere il proprio partner organizzando una fuga d’amore? Un weekend trascorso con la dolce metà è tra i regali più belli e originali da porgere alla persona amata in occasione del 14 febbraio.

Quest’anno la Festa degli innamorati cade di giovedì e l’occasione è perfetta per concedersi un lungo weekend d’amore. In Italia ci sono tante destinazioni romantiche dove passare un San Valentino speciale. Ecco quelle che abbiamo scelto per voi.

Il posto d’onore spetta senza dubbio a Verona, la città degli innamorati per antonomasia, dove rivivere la storia di Romeo e Giulietta: i protagonisti del romanzo di Shakespeare di cui in occasione del 14 febbraio è possibile seguire le orme tra i luoghi di culto della città. Città dell’amore quindi, ma anche d’arte: Verona è iscritta nella lista dei patrimoni dell’umanità e ad ogni angolo permette di respirare bellezze storiche e architettoniche che impreziosiranno la vostra fuga d’amore.

Tra cene romantiche, tour in gondola e tramonti spettacolari sulla laguna, meta ideale per festeggiare San Valentino è anche Venezia. Se volete lasciare senza parole il vostro lui o la vostra lei, non c’è località migliore che la Serenissima: in ogni calla, piazza o canale respirerete un’atmosfera davvero unica. E ricordatevi di attraversare il Ponte dei Sospiri, uno dei tanti simboli di Venezia, di gran lunga il più romantico, la cui leggenda racconta che se due innamorati vi passano in gondola al calar del sole, il loro amore durerà in eterno.

Chi sta aspettando il 14 febbraio per dichiararsi o semplicemente per gridare al mondo il proprio amore, perché non lasciarsi sedurre dai paesaggi delle Cinque Terre? Un angolo stupendo d’Italia, nella Riviera Ligure di Levante, che tra colline scoscese, borghi incantati e baie oniriche, comprende i piccoli comuni di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. La proposta di soggiorno è varia, con un’ampia offerta di alberghi e ristoranti romantici. A voi la scelta!

Nell’elenco delle città più romantiche dello Stivale non può mancare Roma, una città dalla storia millenaria dove il semplice passeggiare mano nella mano nel centro storico regalerà qualcosa di unico alla vostra vacanza. Nell’itinerario, segnate via Condotti, piazza di Spagna, piazza Navona e, ovviamente, la Fontana di Trevi dove promettersi amore eterno lanciandovi una monetina.

E se le destinazioni italiane dove rinnovare la vostra unione sono tantissime, non dimentica di portare con voi una confezione di My M&M’s: squisiti cioccolatini per San Valentino da personalizzare nei colori, con le foto dei vostri attimi più belli o con gli aforismi dei più grandi poeti. Buonissimi e romanticissimi, possono essere acquistati sciolti o all’interno di stupendi cofanetti: un regalo da favola per dire ancora e ancora “Ti amo!”






Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2019 alle 18:30 sul giornale del 08 febbraio 2019 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, san valentino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a38A





logoEV