Pedone investito, Circolo PD Piansevero: "Adesso basta, Piansevero ha bisogno di sicurezza"

11/02/2019 - L'ennesimo episodio increscioso accaduto sabato sera tra via Bonconte da Montefeltro e via Battista Sforza, che ha coinvolto un pedone e un motociclista, ci induce nuovamente a denunciare il problema sicurezza del quartiere di Piansevero.

Abbiamo chiesto interventi importanti e immediati più volte nel corso di questi anni per rendere sicure le nostre strade, chiedendo un impegno formale al sindaco Gambini in tal senso. Parliamo di una zona densamente abitata con diversi attraversamenti pedonali, di una zona che è attraversata durante la giornata dai tanti residenti, dai tanti studenti di passaggio che si recano nei vari istituti scolastici, da persone che si recano all'ospedale, alla residenza per anziani, negli alberghi, da persone che per recarsi alla vicina stazione di S. Lucia percorrono una strada rischiando ogni giorno la propria incolumità. Un quartiere che presenta un traffico sostenuto soprattutto in alcune ore della giornata.

Adesso basta, Piansevero necessita di attraversamenti pedonali sicuri e ben illuminati, di un impianto di illuminazione efficiente che aumenti la visibilità nelle ore serali e notturne, di rallentatori di velocità come previsto dal codice della strada da utilizzare come deterrente per limitare la velocità dei veicoli, di percorsi pedonali sicuri da progettare. Serve urgentemente una decisa rivisitazione della segnaletica stradale per rendere maggiormente fruibile ciò che già c’è, ma oltre a ciò serve anche un maggior controllo da parte dei Vigili Urbani, in queste zone che sembrano abbandonate a se stesse.

Adesso basta abbiamo denunciato più volte questa situazione sulla stampa, sui banchi del consiglio comunale tramite i nostri rappresentanti per trovare soluzioni immediate che ristabiliscano la sicurezza. Adesso basta!!! Lo stesso tratto in cui è avvenuto l'ultimo episodio non è illuminato e quindi non sicuro. Non possiamo aspettare che avvengano altri episodi come quello accaduto sabato sera o di aspettarne altri ben più gravi. Dal circolo PD Piansevero la vicinanza alle persone coinvolte nell'incidente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2019 alle 20:20 sul giornale del 12 febbraio 2019 - 1173 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, partito democratico, sicurezza stradale, piansevero, partito democratico urbino, circolo pd piansevero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4b9