Peglio, tre appuntamenti per festeggiare i dieci anni del Centro per l’infanzia Baobab

Peglio, tre appuntamenti per festeggiare i dieci anni del Centro per l’infanzia Baobab 1' di lettura 28/03/2019 - Confrontarsi, ascoltare e riflettere sull’autonomia del bambino insieme a genitori ed educatori. È questo l’obiettivo del convegno “Il movimento come espressione autonoma del bambino” che inaugura il primo dei tre appuntamenti per festeggiare il decennale del Centro per l’infanzia Baobab di Peglio.

Il convegno è realizzato in collaborazione con la Scuola per l’Infanzia Fausta Fratesi di Peglio e si svolgerà sabato 30 aprile dalle 16.00 al Centro per l’infanzia Baobab.

Il primo appuntamento dei festeggiamenti approfondisce il movimento del bambino e delle bambine nella fascia di età tra gli 0 e i 6 anni e come questo sia espressioni di autonomia. A curare il convegno Emily Mignanelli, pedagogista e fondatrice della “scuola-comunità” dinamica Serendipità. La scuola coglie spunti da diversi metodi, approcci e teorie senza seguirli nella totalità. Serendipità fa parte di Lilliput, associazione che cura percorsi formativi genitori e per insegnanti, corsi pre-parto pedagogici e seminari esperienziali.

La partecipazione al convegno è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

I festeggiamenti del Centro continuano nel mese di maggio con due momenti dedicati ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie:

sabato 11 maggio, ore 9.30 - 12.30, l’Open day per conoscere gli spazi e il progetto educativo del Centro per l’infanzia Baobab;
sabato 25 maggio, dalle ore 16.00 bambini e genitori sono inviati a trascorrere un pomeriggio di giochi e attività nel giardino del centro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2019 alle 07:00 sul giornale del 28 marzo 2019 - 175 letture

In questo articolo si parla di volontariato, cooperative, peglio, centro per l'infanzia, cooperativa sociale labirinto, baobab centro per l'infanzia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Qe





logoEV