Meraviglie, il viaggio di Alberto Angela nella Penisola dei Tesori arriva a Urbino

alberto angela meraviglie urbino 08/04/2019 - Il viaggio di Alberto Angela attraverso le Meraviglie d’Italia sta per arrivare a conclusione. Martedì 9 aprile, alle 21.25 su Rai 1, andrà in onda la quarta e ultima puntata.

Il percorso attraverso i tesori del nostro paese partirà da Urbino.

Si visiterà il maestoso Palazzo Ducale, fatto costruire da Federico da Montefeltro con i suoi tesori nascosti, e si andrà poi in quella che fu la casa dove è nato uno dei più famosi artisti di tutti i tempi: Raffaello Sanzio, uno dei maestri del Rinascimento che, proprio a Urbino, iniziò la sua straordinaria carriera.

La puntata proseguirà parlando del Monte Bianco, la vetta più alta d’Italia, e si concluderà a Lecce, indiscussa capitale del Barocco. Qui Alberto Angela sarà accompagnato da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2019 alle 20:25 sul giornale del 09 aprile 2019 - 2066 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, lecce, monte bianco, eventi, Rinascimento, vivere urbino, raffaello sanzio, barocco, alberto angela, palazzo ducale urbino, salento, casa natale di raffaello, rai 1, meraviglie, meraviglie la penisola dei tesori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6hG





logoEV