Raffaello 2020 a Dubai, una proposta senza confini

Raffaello 2020 a Dubai, una proposta senza confini 2' di lettura 11/05/2019 - Urbino e Raffaello ambasciatori del turismo marchigiano nel mondo: hanno riscosso grande interesse la proposta e le offerte turistiche di Urbino Incoming a Dubai, all'evento Arabian Travel Market, che si è appena concluso nella metropoli degli Emirati Arabi Uniti.

In rappresentanza del tour operator urbinate, era presente all’evento Federico Scaramucci, socio Confesercenti e membro di Assoviaggi che, insieme con altri operatori italiani, ha presentato l'offerta della Regione Marche ed il nuovo progetto di promozione turistica dedicato a Raffaello2020, ovvero una vacanza seguendo le orme del divin pittore tra Roma, Firenze ed Urbino, studiata ad hoc per il mercato medio-orientale.

“Nel 2020 si terranno le celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte di Raffaello e già si stanno definendo i programmi per la promozione turistica italiana, che ruoterà anche attorno a questa grande figura - spiega Scaramucci - le presenze di questo mercato verso l'Italia sono aumentate in un anno del 22%. E’ un mercato difficile, perché generalmente predilige solo le grandi città come Venezia, Milano, Firenze, Roma, ma è un mercato di forte interesse per il nostro paese e come tutti i mercati è in fase di cambiamento, anche perché, per esempio, ci sono molti giovani che amano scoprire cose nuove, curiose, diverse dai tour tradizionali”.

“Sono le esperienze che contano - continua Scaramucci - e per questo è necessario specializzarsi nella costruzione di un'offerta incoming variegata, che, partendo dai giri tradizionali di Roma, dal Colosseo a Galleria Borghese, passando per gli Uffizi, Pitti a Firenze, arriva fino Palazzo Ducale e Casa di Raffaello ad Urbino, toccando esperienze culturali, gastronomiche, naturali, sportive, immerse nella natura e nel benessere. L'incontro è avvenuto con 42 tour operator del medio oriente, tutti affascinati ed interessati all'Italia, in particolare Roma, Firenze ed Urbino, unite sotto un cappello, ovvero il Rinascimento italiano, icona e brand della cultura del viver bene e dello stile".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2019 alle 07:00 sul giornale del 11 maggio 2019 - 553 letture

In questo articolo si parla di attualità, raffaello sanzio, dubai, federico scaramucci, confesercenti Pesaro-Urbino, urbino incoming, raffaelo, raffaello 202

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7mA