Sabato a Urbino il riso alla Karbonara della blogger di iFood Denise Delli protagonista di uno show-cooking gratuito

3' di lettura 16/05/2019 - Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Uno show-cooking all’insegna della sperimentazione e della contaminazione, un connubio di sapori e di tradizioni apparentemente lontani tra loro: l’appuntamento con l’audace cucina di Denise Delli, ex concorrente di MasterChef Italia e blogger di iFood, è per sabato 18 maggio a partire dalle ore 17:30 presso lo Scavolini Store Urbino. Risotto e carbonara: due ricette tipiche della cucina italiana si incontrano e si fondono in un piatto perfettamente riuscito grazie alle sapienti mani di Denise.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Gli ospiti, dopo aver aiutato la blogger nella preparazione della ricetta e averne carpito i segreti, potranno gustare un assaggio del piatto per apprezzarne l’originalità.

L’ospite speciale
Denise Delli, nata e cresciuta a Pisa, dopo aver partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi al 5° posto, ha deciso di cambiare strada scegliendo, tra le sue passioni, la cucina. Precedentemente era una Clinical risk manager, ma dopo aver partecipato al talent ha capito quale fosse la sua vera passione: la cucina, in tutte le sue forme. Oltre ad aver gestito un ristorante ed essere in procinto di aprirne un altro, Denise ha un diploma da chef, è docente di cucina, consulente per la ristorazione, personal chef e si occupa anche della realizzazione di show cooking, come non comprenderla quando dice di occuparsi di cucina a 360°!

Il tema e la ricetta
Non solo pasta alla carbonara…il riso alla Karbonara proposto dalla blogger è un connubio di sapori che unisce sapientemente due ricette tanto amate in cucina. Un mix di tradizioni culinarie: il gusto saporito e delizioso della carbonara romana incontra la cremosità tipica del risotto milanese per un piatto dal successo assicurato. Guanciale croccante, uovo e pecorino sono fondamentali, così come il riso Karbor, dal chicco raffinato e ideale per risotti. Denise Delli spiegherà al pubblico i segreti per realizzare questa particolare ricetta, tra cui la tecnica per la marinatura dell’uovo, indispensabile per ottenerne la giusta consistenza. E chi non mangia carne? Per accontentare tutti i palati, la blogger preparerà una versione vegetariana più delicata e colorata, con polvere di piselli, fonduta di pecorino e asparago e verdurine croccanti a guarnire.

La location
Lo Scavolini Store Urbino è uno spazio di 280mq che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, living e bagni firmata Scavolini. Insieme a Tiziano e Isabella e a tutto lo staff dello Store, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell'arredo, i visitatori dello showroom vengono accompagnati in un percorso di design tra arredi in stile classico e contemporaneo come le collezioni Baltimora, Carattere, Foodshelf, Favilla, Motus o LiberaMente per l'arredo cucina e Aquo, Lagu, Qi, Rivo o Idro per l'arredo bagno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2019 alle 07:00 sul giornale del 16 maggio 2019 - 282 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, cucina, scavolini store, show cooking, iFood inStore, denise delli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7xM