Tutto pronto per la XXII edizione del Palio dei Trampoli di Schieti

palio dei trampoli di schieti 1' di lettura 06/06/2019 - Siamo giunti alla XXII edizione del Palio dei Trampoli, manifestazione unica in Italia nel suo genere, si terrà a Schieti di Urbino il 14,15,16 giugno 2019.

Anche quest’anno non mancheranno le sorprese, ci saranno musica, concerti, giochi, spettacoli, antichi mestieri, mostre, oltre naturalmente all’attesissima gara sui trampoli e alla buonissima cucina tradizionale.

Quest’anno la grande novità è la collaborazione avviata con il Liceo artistico Scuola del libro di Urbino, per la realizzazione di una mostra dedicata a Fabrizio De Andrè in occasione del ventennale dalla sua morte. Gli studenti del Liceo esporranno i lavori realizzati durante l’anno scolastico dedicati al famoso artista e alle sue canzoni; la mostra avrà come titolo “Faber amico fragile”.

L’inaugurazione della mostra sarà il momento di apertura della XXII edizione del Palio, si terrà venerdì 14 giugno alle ore 18.00 presso i locali del Centro Socio culturale “Don Italo Mancini”, con uno spettacolo che comprenderà letture e musica.

Vi aspettiamo in tanti!!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2019 alle 07:00 sul giornale del 06 giugno 2019 - 289 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, palio, eventi, Palio dei trampoli, trampoli, Schieti, schieti di urbino, trampolisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8iT





logoEV