Via Mazzini diventa isola pedonale, ogni sabato e domenica per tutto il mese di giugno

via mazzini urbino 1' di lettura 06/06/2019 - Era stato annunciato tempo addietro e adesso diventa realtà. Per favorirne la vivibilità e la valorizzazione, da sabato 8 giugno, per tutto il mese di giugno, ogni sabato e domenica, l’intera Via Mazzini diventerà “isola pedonale” e sarà quindi chiusa al traffico dalle ore 09.00 alle 20.00.

I residenti potranno parcheggiare gratuitamente lungo le mura, fuori Porta Valbona. Il provvedimento è sperimentale.

Via Mazzini è una delle vie più belle di Urbino e in tempi recenti ha mostrato la volontà di trovare un sempre migliore equilibrio fra le esigenze del commercio, quelle dei residenti, la possibilità di svolgervi manifestazioni e la presenza agevole di urbinati, studenti e turisti.

Già lo scorso anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino, l’Associazione Volontari per Valbona, ascoltando i commercianti, aveva studiato potenzialità ed esigenze di Via Mazzini. Ora si parte con questa sperimentazione per valorizzarne le caratteristiche e poi valutare, a più voci, gli esiti che ne scaturiranno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2019 alle 15:08 sul giornale del 06 giugno 2019 - 314 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, area pedonale, isola pedonale, centro storico urbino, via mazzini urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8jE