Nuovi corsi ad indirizzo musicale nelle Marche, c'è anche Urbania, soddisfatta la UIL: "Chiesto da oltre 10 anni"

musica 1' di lettura 12/06/2019 - Otto nuovi corsi a indirizzo musicale nelle Marche. Al via dal prossimo anno scolastico e con grande soddisfazione della Uil Scuola regionale che, insieme alle altre organizzazioni sindacali, si è spesa in questo senso.

Le otto scuole secondarie sono a Falconara (Ferraris), Osimo (Giulio Cesare), Offida (Falcone e Borsellino), Monte Urano, Camerino (Betti), Sarnano (Leopardi), Monte Calvo (Anna Frank) e Urbania (Della Rovere).

“Il corso ad indirizzo musicale nasce dall'esigenza di offrire agli alunni, a tutti gli alunni anche a quelli che non si possono permettere la frequenza a scuole di musica private, la possibilità di accostarsi alla cultura e alla tecnica musicale, non solo dal punto di vista teorico, ma anche e soprattutto, da quello pratico attraverso lo studio triennale di uno strumento musicale - spiega Claudia Mazzucchelli, segretaria generale della Uil Scuola Marche - una grande soddisfazione dopo più di 10 anni e innumerevoli e reiterate richieste”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 15:47 sul giornale del 12 giugno 2019 - 367 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, falconara, osimo, urbania, camerino, monte urano, sarnano, marche, offida, UIL scuola, istituto della rovere, indirizzo musicale, monte calvo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8w6





logoEV