Ufficializzata la nuova giunta comunale di Cagli

Cagli, Alberto Alessandri riconfermato sindaco a grandi numeri 1' di lettura 13/06/2019 - Il sindaco Alberto Alessandri ha reso noto la nuova giunta comunale che amministrerà Cagli per i prossimi cinque anni. I quattro assessori saranno tutti diversi rispetto a quelli che hanno accompagnato Alessandri nel suo primo mandato da sindaco.

BENILDE MARINI Vice sindaco e Assessore alla cultura, turismo, beni monumentali e sviluppo economico (politiche agricole, manifestazioni e grandi eventi).

SIMONA PALAZZETTI Assessore all’urbanistica, ambiente (sostenibilità ambientale e tutela delle acque) e servizi sociali (politiche giovanili e pari opportunità).

DOMENICO PANICHI Assessore al bilancio (risorse finanziarie e tributi), personale (risorse umane e organizzazione) e al rapporto comuni - enti.

LUCA BURANI Assessore ai lavori pubblici e all’innovazione e sistemi informativi.

Rimangono al sindaco Alessandri deleghe come lo sport, l’istruzione, la sanità, la polizia municipale, l’anagrafe e gli affari istituzionali.

Stefano Polidori, che ha ricoperto il ruolo di assessore nell’amministrazione precedente, sarà il capogruppo di ‘CagliFutura’ (il gruppo consiliare di maggioranza dove fanno parte anche Ivan Casavecchia, Nicola Ricci e Stefano Toccaceli). Inoltre il sindaco fa sapere che agli altri tre consiglieri comunali verranno dati incarichi riguardanti singole tematiche, che verranno rese note dopo il primo consiglio comunale in programma per domani pomeriggio alle 17. Nel primo consiglio, come previsto dalla legge, il sindaco giurerà sulla Costituzione e verranno comunicati i componenti della nuova giunta comunale. “Una giunta comunale di elevato spessore, rafforzata dal valore e dall’energia dei consiglieri e di tutto il gruppo di Cagli24. Un segnale forte di sostegno e importanza alle frazioni tutte e in particolare Pianello, con la nomina ad assessore di Luca Burani” ha voluto precisare il sindaco Alberto Alessandri.








Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2019 alle 20:31 sul giornale del 13 giugno 2019 - 367 letture

In questo articolo si parla di politica, cagli, giunta comunale, articolo, Simone Giacomucci, alberto alessandri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8z8





logoEV