Urbino Incoming lancia il progetto Trekking Nepal ed è boom sui social, stasera la presentazione

nepal 3' di lettura 21/06/2019 - Oltre 50mila visite alla pagina Facebook di Urbino Incoming, quasi 3mila like su instagram al post dedicato e 500 foto postate da tutta Italia per partecipare al Concorso dedicato al progetto di Trekking Nepal.

Sono numeri importanti quelli che anticipano la presentazione, venerdì 21 giugno alle ore 18 ad Urbino presso il Caffè degli Archi, in Piazza della Repubblica, del progetto "Trekking in Nepal" ideato dall'agenzia di viaggi Urbino Incoming con la collaborazione di EvoSolution.

Una tipologia di viaggio dedicata agli appassionati del trekking, agli amanti dell'Oriente, delle avventure nella natura e di esperienze memorabili da portare a casa.

È così che è successo anche ai titolari del tour operator Urbino Incoming: dopo un lungo e suggestivo viaggio in Nepal insieme ad un grande viaggiatore di Urbino, si sono innamorati del paese, della sua natura, della sua gente e desiderano, con questa proposta, far vivere questa esperienza a più persone possibili.

La passione per il trekking li ha messi in contatto con il mondo della montagna nelle varie regioni del Nepal (Dolpo, Annapurna, Everest, Langtang, Manaslu) selezionando guide certificate e competenti del territorio.

Da oggi, affiancati da “Viaggi in Nepal – Trekking&Tour” un tour operator esperto ed affidabile, i partecipanti andranno alla scoperta di territori che da soli non oserebbero visitare.

Sul tetto del mondo e ad un passo dal cielo: una volta raggiunte queste vette è impossibile dimenticare le emozioni provate. Una dimensione quasi irreale tra etnie diverse, storie di vita, paesaggi naturali, trekking, colori, tradizioni, profumi. Ci sono proposte di ogni grado, preparazione e livello di difficoltà: dai 7, ai 15, ai 25 giorni, dai 3000 fino ai 6000 metri, percorribili da famiglie, fino agli itinerari per gli scalatori e trekker più esperti. Partire con Trekking in Nepal è avere la sicurezza di essere sostenuti in un viaggio straordinario!

La serata comincia con la presentazione del nuovo portale multilingue www.trekkingnepal.it e tutto il progetto, per proseguire con la proiezione di video/documentari sul Nepal con la regia di Tino Sacchi ed altri appassionati del settore. Sarà inaugurata la mostra fotografica e si terrà la premiazione del concorso fotografico* #trekkingsocial e un piacevole Aperiviaggio-aperitivo.

In queste settimane è stato lanciato infatti un concorso fotografico sui social e le foto pubblicate saranno selezionate da una giuria d'eccezione (composta da Crescentino Sacchi, documentarista ed esperto viaggiatore; Paolo Barchiesi, ex dirigente scolastico e fotografo; Claudio Pelizzeni, Travel blogger e scrittore; Simonetta Di Zanutto, giornalista, travel blogger, autrice guide di viaggio; Manuela Vitulli, blogger, writer, digital content creator; Filippo Martelli, docente Università di Urbino, membro del team che ha scoperto le onde gravitazionali, viaggiatore e documentarista, Gianni Rebecchi, presidente nazionale Assoviaggi e appassionato di trekking).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2019 alle 15:13 sul giornale del 21 giugno 2019 - 945 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, trekking, nepal, urbino incoming, trekking nepal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8QC





logoEV