Il Forum Marche e l'Università di Urbino insieme per una ricerca sulle famiglie della regione

1' di lettura 03/07/2019 - Dove vanno le Marche? E soprattutto dove vanno le famiglie marchigiane? È per rispondere a queste e ad altre domande che il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche ha deciso di realizzare un progetto di ricerca, “La Famiglia nelle Marche tra crisi e mutamenti, esperienze e differenze territoriali nella scelta riproduttiva dei Marchigiani”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Dipartimento di Economia, Società, Politica.

Tale progetto, sarà presentato dai professori Nico Bazzoli e Guido Maggioni il 6 luglio 2019, ad Ancona, alle 16.45, nei locali della Domus Stella Maris, in via Colleameno, 5, all'interno dell'Assemblea annuale del Forum Marche. I risultati del progetto di ricerca, che sarà ultimato nel prossimo mese di ottobre, saranno messi a disposizione della Regione Marche per la preannunciata Conferenza regionale sulla famiglia, che dovrebbe tenersi, come previsto dalla Consulta regionale della famiglia, nei prossimi mesi.

Il Forum delle Associazioni Familiari delle Marche crede fortemente nel valore della Conferenza regionale, che dovrebbe affrontare il grave problema della denatalità che investe l’Italia e fortemente anche le nostre Marche, basta leggere gli ultimi dati Istat. L'Assemblea sarà anche l'occasione per trattare alcuni argomenti d'attualità come l'approvazione del nuovo statuto, modificato in base alla più recente legislazione sul Terzo settore e del nuovo regolamento del Forum Marche. L'evento si chiuderà con un momento conviviale a cui sono invitati tutti i partecipanti.


dal Forum Associazioni Familiari delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2019 alle 18:26 sul giornale del 04 luglio 2019 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, famiglia, Forum delle Associazioni Familiari delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9f9