Al Palazzo dei Principi di Carpegna lectio di Anna Maria Ambrosini Massari su Raffaello e Giovanni Santi

giovanni santi 1' di lettura 07/09/2019 - Il Premio Frontino Montefeltro orienta la sua sezione “L’arte di vivere” verso le celebrazioni raffaellesche del 2020 organizzando per domenica 8 settembre una prestigiosa lectio magistralis della storica dell’arte Anna Maria Ambrosini Massari sul tema “Raffaello e Giovanni Santi fra Palazzo Ducale e Montefeltro”.

Lo splendido Palazzo dei Principi di Carpegna si aprirà al pubblico alle 10 per la visita guidata a un luogo di riferimento culturale e storico per tutto il Montefeltro, da valorizzare con iniziative di rilievo così come è stato negli ultimi anni per il Palazzo Ducale di Urbino grazie al lavoro del direttore Peter Aufreiter.

Una presenza che alle ore 11 suggellerà il rapporto tra Urbino e il Montefeltro nel segno dell’arte e della storia comune, dando via all’incontro presieduto dal prof. Tommaso di Carpegna Falconieri.

Il programma della giornata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2019 alle 07:00 sul giornale del 07 settembre 2019 - 308 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, carpegna, università di urbino, raffaello sanzio, palazzo dei principi, giovanni santi, anna maria ambrosini massari, celebrazioni raffaellesche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bamj





logoEV