"Cavoli nostri", oggi a Fermignano la presentazione del libro di Sabrina Peroni

"Cavoli nostri", oggi a Fermignano la presentazione del libro di Sabrina Peroni 2' di lettura 21/09/2019 - Sabato 21 settembre ore 18.30, presso la Sala Bramante di Fermignano, l’ ideatrice e curatrice del blog “Verde di Bontà”, la fanese Sabrina Peroni presenta il suo primo libro edito da Qudu “Cavoli nostri”.

Non solo ricette vegane ma anche soprattutto un modo di vivere la vita in modo etico e sostenibile. Sorretta da una enorme curiosità inizia a frequentare corsi e il master universitario in Alimentazione e dietetica vegetale che le dà la spinta finale per iniziare ad organizzare suoi corsi di cucina vegana e diventare così consulente di menù vegetali.

Oltre ad essere una piccola imprenditrice Sabrina è anche autrice di progetti che portano l’educazione alimentare tra i banchi di scuola.

A Fermignano l’incontro con l’autrice sarà condotto dalla psicologa Giorgia Giacani che tra una ricetta e l’altra coinvolgerà la blogger Peroni nel suo progetto “Le parole delle donne”, un dialogo in cui cibo e psicologia si incontrano e si raccontano. “Il legame tra l’individuo e il cibo è indissolubile, il primo incontro con l’Altro avviene proprio tramite il latte materno e questo incontro ce lo porteremo per sempre con noi”. Il libro di Peroni racconta la storia di un cambiamento possibile, di alimentazione certo, ma soprattutto di come “uscire dalla propria gabbia” e affrontare la vita con occhi nuovi, tutti i presupposti per raccontare una storia di “idee e sentimenti in cucina alla ricerca della felicità”. Sarà anche una ghiotta occasione per scoprire ingredienti nuovi e interrogarsi su come incide la nostra spesa quotidiana sull’ ambiente.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fermignano.

Parte del ricavato delle vendite del libro sosterranno le attività del Canile comunale di Fano “Melampo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2019 alle 07:00 sul giornale del 21 settembre 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, fermignano, presentazione libro, cavoli nostri, sabrina peroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baOS





logoEV