A Miniera di Urbino il primo appuntamento con il Laboratorio Politico “Ottobre Rosso"

ottobre rosso 2' di lettura 01/10/2019 - Venerdì 4 ottobre, a partire dalle ore 19:30, si svolgerà presso l’agriturismo “La Corte della Miniera” di Michele Piersantini, il primo appuntamento del laboratorio politico “Ottobre Rosso”, organizzato dal circolo PD locale, la cui presentazione si svolse il 23 agosto scorso alla presenza di David Sassoli, europarlamentare del Partito Democratico e neo Presidente del Parlamento Europeo.

Il nome scelto per l’iniziativa non nasconde niente di rivoluzionario e non rappresenta nessun richiamo al Comunismo, è una provocazione nata quasi per gioco, con l’auspicio di un ritorno al passato, nel senso di tornare a vivere la politica con passione, senza paura di schierarsi, in un periodo dove le persone non si vogliono accostare ai partiti politici e le liste civiche prolificano in ogni appuntamento elettorale.

La dinamica degli appuntamenti sarà la seguente:

Tavoli di discussione tra i presenti su temi di interesse politico. Produzione di domande e/o considerazioni da sottoporre ad esperti invitati all’evento, al fine di generare un dibattito conclusivo.

La scelta di ribaltare il canonico metodo in uso nei seminari (interventi dei relatori e successive domande del pubblico) è determinato dalla volontà di partire dalle considerazioni dei presenti e di stimolare una partecipazione attiva e coinvolgente.

Nei tavoli la serata sarà allietata da vino rosso, crescia sfogliata di Urbino, salumi e formaggio.

Il tema del primo appuntamento sarà:
Quale futuro per L'Europa? Stati Uniti d'Europa o Europa delle Patrie?

Gli ospiti saranno:
Michele Ballerin, saggista e pubblicista per “L’Espresso”
Marco Zecchinelli, rappresentante del Movimento Federalista Europeo e pubblicista per “Stradeonline” (magazine di approfondimento politico).


Per organizzare al meglio la serata è richiesta la prenotazione entro giovedì 3 ottobre, rivolgendosi a Gabriele (3471625263) o Stefano (3314531229).


da Circolo PD 
Ca'Mazzasette-Miniera-Montecalende-Schieti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2019 alle 07:00 sul giornale del 01 ottobre 2019 - 500 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Circolo PD, montecalende, ca' mazzasette, miniera di urbino, schieti di urbino, laboratorio politico, ottobre rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ba0z





logoEV