Festa dei Nonni 2019, bambini e nonni di Urbino si ritrovano a teatro

festa dei nonni 1' di lettura 01/10/2019 - La “Festa dei Nonni” verrà celebrata con una mattinata in musica al Teatro Sanzio. Mercoledì 2 ottobre l’Amministrazione Comunale ha invitato i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia degli istituti comprensivi Pascoli e Volponi insieme ai nonni per vivere un momento pubblico di festeggiamento e ringraziamento.

A partire dalle 10 le scuole saranno chiamate sul palco per esibirsi in alcune canzoni a loro scelta e alla fine tutti insieme potranno cantare “Le tagliatelle di Nonna Pina”. Tutti i nonni presenti avranno in omaggio una confezione di tagliatelle Montagna, sponsor dell’evento.

L’iniziativa si concluderà con un buffet nel foyer del teatro.

«Quest’anno - spiega Elisabetta Foschi assessore alle Politiche Sociali - abbiamo voluto organizzare questo momento di condivisione coinvolgendo i bambini delle scuole cittadine per rendere omaggio alle figure dei nonni. L’Amministrazione intende così ringraziarli per il contributo che portano alle nostre famiglie e a tutto la nostra comunità. Siamo felici dell’entusiasmo con cui tante scuole hanno accolto l’invito dell’Amministrazione e per questo ringraziamo i dirigenti e gli insegnanti per la preziosa collaborazione. Tutti i nonni della città sono invitati a partecipare».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2019 alle 07:00 sul giornale del 01 ottobre 2019 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, festa dei Nonni, teatro sanzio urbino, nonni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ba0A





logoEV