Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, "C'era una volta al museo... un bambino di nome Raffaello"

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, "C'era una volta al museo... un bambino di nome Raffaello" 1' di lettura 10/10/2019 - Domenica 13 ottobre si celebra il F@Mu 2019, un giorno speciale per le famiglie in visita nei Musei. Questo evento, patrocinato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, vede la partecipazione di molti luoghi della cultura in tutta Italia dove saranno organizzate visite didattiche e esperienze pensate apposta per l’occasione.

Per l’occasione, Il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter, invita, domenica 13 ottobre alle ore 15.30 nella Sala degli Angeli di Palazzo Ducale, tutti i bambini alla presentazione delle “Divertimappe” la prima guida, realizzata da Mediamix, per giovani visitatori ricca di aneddoti e illustrazioni colorate che raccontano la storia del Palazzo e della famiglia Montefeltro-Della Rovere.

In regalo una copia per tutti i bambini che parteciperanno all’evento!

La Galleria Nazionale delle Marche aderisce inoltre all’iniziativa con il racconto itinerante dell’intensa storia di Raffaello Sanzio.

Ricordiamo che tutte le attività, a cura dei Servizi Educativi della Galleria Nazionale delle Marche, sono fruibili con il normale biglietto d’ingresso alla Galleria, gratuito per tutti i bambini e si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.00.

Ulteriori informazioni sul sito www.famigliealmuseo.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2019 alle 07:00 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 1105 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, palazzo ducale urbino, giornata nazionale delle famiglie al museo, Galleria Nazionale delle Marche, f@amu, f@amu 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbtc