Palazzo Ducale preso d'assalto! Per il ponte di Ognissanti numeri da record alla Galleria Nazionale delle Marche

1' di lettura 04/11/2019 - Folla di visitatori alla Galleria Nazionale delle Marche di Urbino per questo ponte di Ognissanti: 10.000 visitatori complessivi tra venerdì 1 novembre, sabato 2 e domenica 3, giornata ad ingresso gratuito.

Gli ingressi registrati domenica 3 hanno sfiorato i 4000, conquistando così il 7° posto nella classifica stilata dal Mibact del numero di visitatori della prima domenica del mese di novembre nei musei e nei parchi archeologici dello Stato, superando così anche la Pinacoteca di Brera e il Museo di Capodimonte.

Tantissimi quindi i turisti in visita alla città Natale di Raffaello che imperterriti hanno affrontato il maltempo e l’attesa sotto la pioggia, pur di ammirare il maestoso Palazzo Ducale e soprattutto le notevoli mostre in corso: “Raffaello e gli Amici di Urbino” (3 ottobre \ 19 gennaio 2020) che narra i percorsi intrecciati del divin pittore e di altri due pittori urbinati suoi amici, Timoteo Viti e Girolamo Genga e “Raphael Ware” (31 ottobre \ 13 aprile 2020) la mostra che espone 157 raffinati esemplari di maiolica italiana rinascimentale, provenienti dalla più grande collezione privata del mondo di questo genere.

La grande mostra su Raffaello, che apre le celebrazioni raffaellesche del 2020, ha riscosso un enorme successo totalizzando, nel primo mese di apertura al pubblico, 36000 ingressi!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2019 alle 16:13 sul giornale del 05 novembre 2019 - 845 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, palazzo ducale urbino, ponte di ognissanti, Galleria Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcow





logoEV