Passeggiata e visita guidata a Ca' Romanino, iscrizioni ancora aperte

ca' romanino 1' di lettura 08/11/2019 - È ancora possibile iscriversi alla passeggiata e visita guidata a Ca' Romanino, in programma sabato 9 novembre: l'associazione culturale Fedora Urbino, in collaborazione con la Fondazione Ca' Romanino, propone questo appuntamento per ricordare l'architetto Giancarlo De Carlo, nel centenario della nascita.

L'appuntamento rientra nel ciclo di eventi dal titolo “Le trame del progetto”.

Alle 10,
partendo dalla Pieve antica di Cavallino ci si incamminerà nel boschetto per arrivare poco dopo alla casa, oggi sede della Fondazione Ca’ Romanino, progettata e costruita dall'architetto De Carlo per Livio Sichirollo e Sonia Morra. La visita sarà guidata dai volontari della Fondazione.

La visita guidata è a offerta libera per la Fondazione Ca' Romanino. Si consigliano scarpe da trekking o comunque comode, ombrello o abbigliamento impermeabile. Prenotare la partecipazione all'iniziativa, basta contattare il numero 3202136885.

Il prossimo appuntamento di Fedora Urbino sarà mercoledì 13 novembre, alle 21, negli spazi dello Studio Mjras a Urbino, in via Tomassini 7/A (vicino al Punto Verde): interverrà Ilvo Diamanti, politologo e professore Ordinario di Scienza Politica all'Università di Urbino sul tema “Il progetto: oltre la democrazia immediata”.

Le iniziative dell’Associazione Fedora godono del Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale delle Marche, del Comune di Urbino, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.


da Associazione Fedora Urbino
Associazione di volontariato per la cultura





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2019 alle 07:00 sul giornale del 08 novembre 2019 - 338 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, visita guidata, associazione di volontariato, giancarlo de carlo, ca' romanino, associazione fedora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcx7





logoEV