Crescendo per Rossini, oggi a Urbino la conferenza del Sovrintendente del ROF Ernesto Palacio

Ernesto Palacio|sovrintendente rof| 1' di lettura 21/11/2019 - Nuovo appuntamento con il ciclo di conversazioni “Crescendo per Rossini”, frutto della collaborazione del Rossini Opera Festival e della Fondazione Rossini con l'Università degli Studi di Urbino, patrocinato dal Comune di Pesaro (Assessorato alla Bellezza) e dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Giovedì 21 novembre alle 14,30 l’Aula Cinema dell’Area “Paolo Volponi” in Via Saffi, 15 a Urbino ospita il Sovrintendente del Rossini Opera Festival Ernesto Palacio che tratterà il tema “L'Italiana in Algeri e gli apporti artistici degli ultimi anni”.

Il ciclo di incontri fa parte del corso universitario del professor Roberto Danese, nell'ambito dell'insegnamento Fortuna della cultura classica, dal titolo "Dal Miles gloriosus all'Italiana in Algeri: percorsi drammaturgici fra Plauto e Rossini" in collaborazione con l’insegnamento di Storia del teatro greco dal titolo "Lettura dell'Elena di Euripide" tenuto dalla professoressa Liana Lomiento.

Prossimo incontro, da definire nei dettagli, con Ilaria Narici, Direttore Scientifico e Direttore dell'Edizione critica della Fondazione Rossini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2019 alle 08:00 sul giornale del 21 novembre 2019 - 189 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, università di urbino, Rossini Opera Festival, crescendo per rossini, Ernesto Palacio, sovrintendente rof

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc38





logoEV