Nasce a Mercatello sul Metauro l'associazione politico culturale "Alte Marche Valli Vive"

mercatello sul metauro 1' di lettura 27/11/2019 - La condizione in cui versa il "territorio", da tempo suggeriva la necessità di costituire un organismo che stimolasse il dibattito su tanti grandi temi di interesse sociale.

Assieme ad alcuni amici abbiamo costituito l’associazione politico culturale "ALTE MARCHE VALLI VIVE" che intende operare nelle Alte Valli del Metauro, del Foglia e del Candigliano. Inizieremo con l'affrontare in pubbliche assemblee argomenti quali la gestione del servizio rifiuti, l'obbligatorietà dei consorzi di bonifica, l'endemico problema della viabilità e quindi la Fano Grosseto, il servizio sanitario, la fusione dei comuni, l'utilità o inutilità delle unioni montane così come strutturate e la necessità della rappresentanza delle minoranze, il decremento demografico e la necessità di una vera fiscalità di vantaggio per le aree ai margini.

L'adesione è aperta a tutti, cittadini, Enti, imprese ed istituzioni ed è apartitica nel senso che non vuole avere alcun tipo di connotazione. Importante finalità sarà anche quella di recuperare dibattito e confronto pubblico da troppo tempo assopito.

Chiediamo quindi a tutti di aderire nell'esclusivo interesse del territorio inviando da subito un messaggio WhatsApp a Alfiero Marchetti 3294364168, Giovanni Pistola 3357703443, Tommaso Gentili 3463130472, o inviare una email all’indirizzo altemarchevallivive@gmail.com. L'associazione invierà comunque comunicazioni con richieste di adesione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2019 alle 08:00 sul giornale del 27 novembre 2019 - 1763 letture

In questo articolo si parla di attualità, mercatello sul metauro, associazione politico culturale, alte marche valli vive

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdkv





logoEV