Urbino non si Lega, sabato le Sardine scendono in piazza nella città ducale

urbino non si lega sardine 1' di lettura 27/11/2019 - Anche nella città ducale arrivano le "Sardine", il movimento nato a Bologna e che si sta diffondendo in varie piazze d'Italia si riunirà sabato a Urbino

"Sulla scia del movimento nato a Bologna, ci sentiamo anche noi sardine, contro il razzismo, contro l'intolleranza e contro i sovranismi" si legge sulla pagina Facebook Sardine Urbino, "Le sardine, muovendosi in branco, disorientano l'aggressore. Vogliamo un paese libero da tutte le forme di discriminazione. Siamo un gruppo apartitico, unito contro ogni forma di intolleranza, di violenza e di arroganza, sia nella vita politica che sul web. Vogliamo una politica più attenta alle minoranze, ai diritti civili e all’ambiente. Infine, siamo per la pace fra i popoli e fra le singole persone."

Inizialmente prevista per la sera di giovedì 28 in Piazza della Repubblica, la manifestazione è stata spostata a sabato 30 alle ore 21:00 in Piazza Duca Federico.

Al momento sull'evento Facebook si possono contare circa un migliaio di persone fra chi ha aderito e chi ha manifestato interesse per la manifestazione.






Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2019 alle 08:00 sul giornale del 27 novembre 2019 - 510 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, articolo, matteo salvini, antonio mancino, sardine, urbino non si lega

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdkA





logoEV