I mercatini Nel Castello di Babbo Natale, a Frontone domenica si chiude un'edizione super

nel castello di babbo natale 2' di lettura 12/12/2019 - È l’ultima salita verso il suggestivo castello, l’ultima possibilità, per il 2019, per immergersi Nel Castello di Babbo Natale e godere della magia di un evento che ogni anno sa regalare grandi emozioni. Domenica cala il sipario sulla 18esima edizione dell’unico mercatino che si svolge al coperto ai piedi dell’Appennino.

Un successo come sempre, grazie all’impegno e alla passione della Pro loco e del Comune, alle tante novità, alle meravigliose luminarie che rendono il Castello della Porta ancor più affascinante. Si chiude in bellezza, con l’obiettivo di regalare ai tantissimi visitatori un’altra domenica divertente. Ci si accorge subito della particolarità dell’evento, da quante meraviglie si è circondati. Tutto inizia da Piazza del Municipio, dove si aspetta l'arrivo della navetta sotto il grande albero di Natale. La salita si fa subito emozionante, perché, dopo pochi minuti, si può già ammirare il Castello nella sua atmosfera ovattata.

Per l’ultimo appuntamento il programma prevede animazione musicale per le vie del borgo con La Pasquella di Varano e i giochi di strada per i bambini ma anche per i più grandi con Caimercati. Alle 11 apriranno i mercatini. L’atmosfera è magica, soprattutto per i bambini, che potranno abbracciare Babbo Natale nella sua casa e consegnargli direttamente la propria letterina. Dedicati a loro anche nuovi e divertenti laboratori artistici, che si svolgeranno sempre al coperto e stimoleranno la creatività dei più piccoli rendendo la giornata indimenticabile per tutta la famiglia.

All’interno delle vecchie mura castellane, tra le stanze riscaldate del maniero, saranno presenti artigiani, commercianti e hobbisti del territorio: sarà facile - tra gustosi prodotti tipici e originali creazioni artistiche realizzate con sapiente cura, manualità e passione - trovare i regali giusti! Non mancano castagne e vin brulé, musica soffusa, il trono di Babbo Natale sul quale i bambini potranno fare foto e - per le vie del borgo - giochi, momenti di animazione e spettacoli, con punti di ristoro per grandi e piccini. Una visita ai mercatini è l’occasione anche per godere di un paradiso come il monte Catria. La cabinovia per salire in alta quota apre alle 9.30.

Maggiori informazioni: mercatini.castellodifrontone.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 17:42 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 187 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, frontone, Organizzatori, mercatini di natale, nel castello di babbo natale, il natale che non ti aspetti, castello di frontone, castello della porta, natale 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd1s





logoEV