18 febbraio 2020


...

L’Assessore Foschi interviene erroneamente sul Piano Socio Sanitario approvato dalla Regione per il periodo 2020/2022, anche in maniera strumentale quando dice che il piano non è frutto di una campagna di ascolto dei territori, anzi è il contrario, forse all’Assessore è sfuggito l’appendice 3 del piano, in cui si riportano un elenco di Enti e Associazioni di ogni genere di almeno 4 pagine, che hanno contribuito con suggerimenti e giudizi alla redazione del piano stesso.


...

"Questo territorio è importante per noi sia come realtà produttiva, sia come area demografica. Il nostro impegno è offrire tutela, ascolto e servizi ascoltando i bisogni e le aspettative delle persone, coniugando traduzione, innovazione e prossimità. Siamo orgogliosi di rappresentare un elemento di fiducia per le famiglie del territorio".


...

Raddoppiati i fondi regionali per migliorare l'accessibilità ai servizi del trasporto pubblico locale su gomma. La Regione, dopo aver impegnato 1 milione di euro nel giugno del 2019, finanziando 68 progetti, ha deciso di stanziare un ulteriore milione di risorse, riaprendo la graduatoria del bando rivolto alle amministrazioni comunali per migliorare le fermate degli autobus.



17 febbraio 2020





15 febbraio 2020



14 febbraio 2020





...

Sabato 15 febbraio al Teatro Sanzio con L’Elisir d’amore proposto dall’Orchestra Raffaello prosegue Urbino in Musica, sesta edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.




...

Domenica 16 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala del Maniscalco, scalette del Teatro di Urbino, gentilmente concessa dal Comune di Urbino, si esibirà il Gruppo Vocale Armoniosoincanto sotto la direzione del M° Franco Radicchia, in un concerto dedicato alla musica antica del periodo medioevale.



13 febbraio 2020


...

“Una delle 13 ciclovie delle Marche, finanziata dalla Regione per 4,5 milioni di euro, con 74 chilometri di percorso da Fano a Cantiano e che non interferirà con l’altro progetto nazionale che è quello del ripristino delle ferrovie turistiche. Un progetto che sviluppa la mobilità sostenibile per tutte le comunità marchigiane con 500 chilometri di percorsi ciclabili di cui 250 chilometri già finanziati o addirittura realizzati.










12 febbraio 2020



...

L’Aula Tartaruga di Palazzo Passionei in Via Valerio, 9 Urbino ospita martedì 18 febbraio alle 16 la conferenza di Maurizio Viroli, Professore Emerito di Teoria Politica alla Princeton University nonché Visiting Professor dell’Università di Urbino Carlo Bo, sul tema “La libertà è assenza di paura”, secondo appuntamento del ciclo di Lezioni Rettorali dedicate a “Etica e coscienza civile”.



...

"Non poteva esserci occasione migliore della BIT - la Borsa Internazionale del truismo di Milano - per presentare la terza edizione dell’Itinerario della bellezza nella provincia di Pesaro e Urbino" è il commento del Direttore Generale della Confcommercio Marche Nord, Amerigo Varotti che, insieme agli Amministratori dei Comuni aderenti ha presentato l’Itinerario alla stampa ed agli operatori turistici in occasione della BIT.



...

Affollata presentazione a Villa Caprile dei due nuovi volumi della collana “I Quaderni del Furlo”, ideata dalla Riserva naturale statale “Gola del Furlo” (gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino) per diffondere conoscenze didattiche e tecnico-scientifiche sulle bellezze naturalistiche presenti nell’area protetta, istituita nel 2001.