29 giugno 2020




...

Come PD Provinciale e PD di Urbino siamo molto soddisfatti di quanto affermato dalla Direttrice Generale Nadia Storti sull'inserimento di dieci posti di terapia sub-intensiva nell'ospedale di Urbino, che permetterà di completare il servizio delle acuzie, con una struttura di sub intensiva in continuità all'intensiva, come già avevamo ripetutamente richiesto nell'interesse dei cittadini di tutto il territorio delle aree interne e non solo.









...

Leggiamo sui quotidiani: «Spiaggia: distanze non rispettate, ombrelloni spesso affollati, mascherine accessorio; distanza di lettini ombrelloni proprio come nel 2019». E poi: «assembramento nei luoghi della movida, distanziamenti inesistenti».






28 giugno 2020

...

Siamo stati tra i primi a chiedere agli Organi regionali della sanità che l’Ospedale di Urbino - dopo il positivo intervento finanziario per adeguare il Pronto Soccorso nonché gli importanti interventi di edilizia di tutta la struttura - non venisse escluso dal piano di posti letto per terapia intensiva e sub intensiva, al di là del ritorno o meno dell’emergenza Covid.







...

Poste Italiane ha realizzato una serie di prodotti filatelici per omaggiare le professioni, come gli operatori degli uffici postali e i portalettere, professioni che non si sono mai fermate durante l’emergenza sanitaria garantendo i servizi essenziali ai cittadini e che si sono contraddistinte per aver sostenuto le persone in difficoltà nei mesi del lockdown: sono infermieri, medici, forze dell’ordine e volontari.


27 giugno 2020



...

Considerato che martedì in Consiglio comunale è iscritto all’ordine del giorno la relazione al rendiconto 2019 ove esiste una voce, come abbiamo sottolineato, in passato, in Consiglio comunale, “Interventi urgenti per rischio idrogeologico” che, secondo noi, si riferisce al versante di Santa Chiara per un importo disponibile di circa 627.000,00 euro.





26 giugno 2020


...

CGIL e CISL di Urbino scrivono al sindaco Gambini, e per conoscenza ai sindaci dell'entroterra, per richiedere urgentemente un incontro sulla Sanità e sull'Ospedale della città ducale.



...

“I marchigiani chiamano alla buona politica e la Lega risponde stando al loro fianco nelle piazze con l’arrivo di Matteo Salvini e la campagna di tesseramento nei gazebo di 57 comuni sabato 27 e domenica 28 giugno. Il +62% di tesserati raggiunto nell’ultimo anno testimonia il valore reale e condiviso del progetto Lega per le Marche che, dopo decenni di PD, cercano e meritano il buon governo”.


...

Sistemi solari termici, fotovoltaici, fototermoelettrici, pompe di calore, biomasse. Le fonti di energia rinnovabile stanno diventando sempre più protagoniste nei moderni sistemi di impiantistica di abitazioni edifici pubblici e privati in provincia di Pesaro e Urbino. Questo tipo di installazioni hanno subito negli ultimi 5 anni un incremento di oltre il 25%; questo grazie anche agli incentivi previsti e ad una aumentata coscienza ambientale.




...

Si è tenuta questa mattina presso la Prefettura una riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l`Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata all'esame del calendario delle manifestazioni estive nei due comuni capoluogo e negli altri centri urbani della costa.