1 luglio 2020


...

Saranno consegnati domani (giovedì 2 luglio alle ore 9) i lavori eseguiti nel plesso scolastico di via Carducci a Fermignano che ospita 300 ragazzi. Si tratta di una importante operazione di qualifica della struttura realizzata anche grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Marche.






...

Sbloccata la prima tranche di risorse per le prestazioni di sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane in sospensione dal lavoro ‘per Covid-19’. Da questa settimana sono infatti nella disponibilità del Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato, anche delle Marche, parte dei fondi stanziati dal Decreto Rilancio.







30 giugno 2020

...

Presentata questa mattina la tappa urbinate dello storico programma di Rete4 Donnavventura che sarà dedicato alle terre del Duca. Continua il viaggio delle giovani reporter dopo il lockdown per raccontare il “Bel Paese” nel suo stile fresco e unico, le vedremo, quindi, attivissime in questa area dal 30 giugno al 4 luglio 2020.


...

“Il PD regionale si dimostra ambientalista a fasi alterne. Sul Catria è stato prodotto un danno ambientale senza precedenti per realizzare un impianto sciistico, consentendo il disboscamento di un luogo meraviglioso. Sono stati spesi soldi pubblici regionali per portare avanti un progetto privo di valore strategico per il turismo e l'economia del territorio. Non è con queste cattedrali nel deserto che può rinascere il nostro entroterra”.




...

Come ogni anno, dall’1 luglio al 5 settembre la Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ha previsto un servizio giornaliero di prevenzione, vigilanza e avvistamento degli incendi boschivi, in accordo con il Gruppo carabinieri Forestale di Pesaro e Urbino ed in collaborazione con i Comuni di Acqualagna, Cagli e Fermignano.




...

Dopo uno scambio di lettere e telefonate sui problemi che derivano dai continui lavori presenti sulla SS 73 bis di Bocca Trabaria ieri, presso la struttura territoriale Marche dell’ANAS, una delegazione della Confcommercio di Fano si è incontrata con i più alti dirigenti regionali dell’impresa stradale.



29 giugno 2020




...

Come PD Provinciale e PD di Urbino siamo molto soddisfatti di quanto affermato dalla Direttrice Generale Nadia Storti sull'inserimento di dieci posti di terapia sub-intensiva nell'ospedale di Urbino, che permetterà di completare il servizio delle acuzie, con una struttura di sub intensiva in continuità all'intensiva, come già avevamo ripetutamente richiesto nell'interesse dei cittadini di tutto il territorio delle aree interne e non solo.









...

Leggiamo sui quotidiani: «Spiaggia: distanze non rispettate, ombrelloni spesso affollati, mascherine accessorio; distanza di lettini ombrelloni proprio come nel 2019». E poi: «assembramento nei luoghi della movida, distanziamenti inesistenti».