14 agosto 2020





13 agosto 2020










...

Una nuova “accelerata” verso la mobilità sostenibile arriva da Urbania: grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Enel X - la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi, mobilità elettrica e soluzioni digitali - in via Vittorio Veneto, sono state inaugurate le nuove infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici alla presenza del Sindaco di Urbania Marco Ciccolini, dell'assessore all'ambiente Emiliano Baffioni, del referente Marche e-mobility di Enel X Roberto Morini.


12 agosto 2020


...

Svim l’Agenzia di Sviluppo della Regione Marche nella persona dell’Amministratore Unico Gianluca Carrabs ha ricevuto ieri sera a Cantiano il premio "Cantiano Golosa" per "aver contribuito allo sviluppo del territorio marchigiano attraverso l'elaborazione dei progetti europei ed internazionali, della valutazione sostenibile dei nostri paesaggi e del rilancio della nostra economia regionale".



...

Il Direttore dell’Area Vasta 1 Dr. Romeo Magnoni ringrazia il Sindaco del Comune di Urbino Maurizio Gambini, l’assessore alla sanità Elisabetta Foschi e tutta l’Amministrazione Comunale per la manifestazione del 10 agosto “La notte delle stelle” organizzata per rivolgere un pensiero a chi ci ha lasciato a causa del Covid 19 e per ringraziare gli operatori sanitari per la dedizione e l’impegno profuso durante tutto il periodo di emergenza.


11 agosto 2020



...

Lo strappo polemico dell’assessore e vice-sindaco Guidi, poi cancellato dalla sua pagina facebook, in risposta alle corrette e pacate argomentazioni di Danilo Alessandroni e Vitaliano Angelini, che si erano espressi a sostegno della proposta del “Cappellini”, affinché il Comune si faccia carico del restauro dei cippi dedicati alle vittime dell’odio fascista contro civili e partigiani, è così incredibile da apparire surreale.





10 agosto 2020








9 agosto 2020



...

La strada che da Urbino conduce ad Urbania, non è un luogo come gli altri. È un aspetto delle cose. Un modo di vivere nostro. Di noi che in quella solitudine allungata, abbiamo sempre cercato un insperato conforto.



...

“Già sabato sera, quando le prime indiscrezioni su quello che sarebbe stato il testo definitivo del cosiddetto Decreto Agosto sono cominciate a circolare, mi sono messo in contatto con il sottosegretario Alessia Morani: a lei ho evidenziato il malumore degli imprenditori marchigiani rispetto a provvedimenti monchi, che escludono la nostra regione da quel sostegno deciso che il governo ha destinato solo alla regioni del Sud Italia: sono certo che si troverà una soluzione intelligente ed efficace”.