IN EVIDENZA





12 ottobre 2020

...

Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy - 21 views for a new drive” vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese in seguito all’emergenza Covid-19.


...

Non ci saranno altri lockdown generali (semmai circoscritti a zone rosse) ma sì a misure più stringenti per contenere il Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte ha anticipato, nel pomeriggio dopo la conferenza Stato-Regioni, alcune previsioni che saranno contenute nel nuovo DPCM che potrebbe essere varato già nella notte.






...

Anche la nutrizionista entra a pieno titolo nella filiera. I prodotti del territorio, le mani dei cuochi contadini e una guida all’educazione alimentare sono i pilastri di “La nutrizionista a Km Zero”, il nuovo format video realizzato da Coldiretti Marche in collaborazione con la Camera di Commercio regionale per dare consigli utili ai consumatori sulla stagionalità dei cibi e sulle loro caratteristiche nutrizionali.


...

La Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Abano Terme ha seguito tutte le operazioni preliminari per l’allestimento della mostra “Seicento/Novecento da Magnasco a Fontana dialogo tra collezioni” curata da Virginia Baradel, che sarà inaugurata il prossimo 16 ottobre a Villa Bassi Rathgeb .




11 ottobre 2020






10 ottobre 2020











9 ottobre 2020



...

I dissidenti di Forza Italia di Urbino e della Provincia usciti dal partito negli ultimi tempi in dissidio con le decisioni del coordinamento provinciale, ritengono che Forza Italia nella provincia di Pesaro e Urbino non ha eletto nessun candidato, inoltre evidenziano e chi i primi tre della lista non appartengono a Forza Italia, come da loro stesso dichiarato.


...

Ingressi e uscite ben definiti, colonnine con gel igienizzante dislocate lungo tutto il paese e spettacoli solo con posti a sedere e a numero chiuso. La 57^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant’Angelo in Vado è pronta ad alzare il sipario e lo farà con alcuni importanti accorgimenti che permetteranno a tutti i visitatori di gustare sua maestà il Tartufo in totale sicurezza.



...

«Nel rispetto dei protocolli sanitari e assicurando la massima collaborazione tra Governo e Regioni, servono risposte chiare sulla gestione degli eventi sportivi». Lo chiede il consigliere regionale Andrea Biancani, raccogliendo le reazioni di molte società sportive in difficoltà nella programmazione dei futuri appuntamenti.



...

Dopo una complessa trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli addetti industria alimentare, i sindacati di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno deciso di intensificare le azioni di lotta per giungere in tempi rapidi all’applicazione dell’accordo del 31 luglio per tutti i 400 mila addetti.


...

“La scienza ci permette di crescere nella conoscenza del mondo che ci circonda, consentendoci di fare chiarezza. É importante, perché sbroglia il campo dagli imbroglioni e dà risposte chiare”. É con queste parole del rettore dell’università di Urbino, Vilberto Stocchi, che si è aperta l’ottava edizione del Festival del giornalismo culturale, codiretto da Lella Mazzoli e Giorgio Zanchini e presieduto da Piero Dorfles.


8 ottobre 2020