IN EVIDENZA





13 ottobre 2020

...

Con servizio al tavolo fino alle 24, senza fino alle 21. Cambiano le regole per bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie etc. a causa della ripresa dei contagi da Covid. CNA agroalimentare di Pesaro e Urbino riassume quanto contenuto nel codice di autoregolamentazione aggiornato alle disposizioni previste dal Dpcm del 13 ottobre e alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre.






...

Con la sua tesi “Modell Deutschland” dedicata al rapporto tra politica e religione e discussa con il professor Luca Renzi, docente di Letteratura Tedesca presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino Carlo Bo, la neodottoressa Rosa Carta, 25 anni di Guspini (SU) si è aggiudicata i 1.000 euro del Premio di laurea “Mons. Giuseppe Pittau” destinato alla Sezione che tra le altre materie premiava gli studi sulle interculture e le relazioni internazionali.




...

Anche Confesercenti interviene sulla questione dei rischi legati agli assembramenti: "È vero, il problema esiste - commenta il responsabile Confesercenti di Pesaro Alessandro Ligurgo - in questo momento, nel quale i contagi stanno pericolosamente risalendo, si vedono assembramenti non soltanto nei pressi dei locali pubblici, ma anche, in generale, nei luoghi all’aperto, che andrebbero assolutamente evitati.


12 ottobre 2020

...

Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy - 21 views for a new drive” vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese in seguito all’emergenza Covid-19.


...

Non ci saranno altri lockdown generali (semmai circoscritti a zone rosse) ma sì a misure più stringenti per contenere il Coronavirus. Il premier Giuseppe Conte ha anticipato, nel pomeriggio dopo la conferenza Stato-Regioni, alcune previsioni che saranno contenute nel nuovo DPCM che potrebbe essere varato già nella notte.






...

Anche la nutrizionista entra a pieno titolo nella filiera. I prodotti del territorio, le mani dei cuochi contadini e una guida all’educazione alimentare sono i pilastri di “La nutrizionista a Km Zero”, il nuovo format video realizzato da Coldiretti Marche in collaborazione con la Camera di Commercio regionale per dare consigli utili ai consumatori sulla stagionalità dei cibi e sulle loro caratteristiche nutrizionali.


...

La Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Abano Terme ha seguito tutte le operazioni preliminari per l’allestimento della mostra “Seicento/Novecento da Magnasco a Fontana dialogo tra collezioni” curata da Virginia Baradel, che sarà inaugurata il prossimo 16 ottobre a Villa Bassi Rathgeb .




11 ottobre 2020






10 ottobre 2020











9 ottobre 2020