L'amore al tempo dello storytelling, a Cagli anteprima nazionale dello spettacolo de Il Terzo Segreto di Satira

terzo segreto di satira 2' di lettura 08/01/2020 - Dalla virtualità del web alla concretezza di un palco teatrale, Il Terzo Segreto di Satira, team creativo che ha conquistato i social con i suoi video satirici da milioni di visualizzazioni, esordisce in teatro a Cagli con l'anteprima italiana dello spettacolo L'Amore al tempo dello Storytelling, regia di Pablo Solari.

Il debutto è in programma al Comunale venerdì 10 gennaio alle 21.00.

Nell'inedita veste di autori teatrali, il gruppo satirico milanese presenta una commedia che sorprende per la capacità di presentare confusioni e paradossi della politica italiana. Il protagonista è Alfredo (Marco Cacciola), un trentenne da poco single che vive in un monolocale in affitto. Alfredo trascorre le sue giornate in attesa del reddito di cittadinanza e nella speranza di avere prima o poi un appuntamento con Greta (Paola Giannini), la bellissima vicina di casa.

Durante una serata davanti alla tv, Arturo guarda una trasmissione politica con un Matteo Renzi in splendida forma. Si appisola e al risveglio si ritrova davanti un giovane rampante, camicia bianca con manica arrotolata, è lo storyteller (Lorenzo Frediani), l'unico che può far capire che l'importante non è quello che si da o quello che si è, ma quello che si rappresenta, quello che viene percepito, quello che insomma si racconta. Tre parole d'ordine: romanzare, omettere, emozionare. La vita di Arturo cambia radicalmente grazie allo storyteller, ma cosa succederà quando la retorica renziana perderà il suo effetto e arriverà il Salvini di turno?

Lo spettacolo è ambientato nell'appartamento di Alfredo, i personaggi compaiono da porte, finestre o da dietro il divano, il protagonista è circondato e costretto ad affrontare le responsabilità che di volta in volta la vita gli presenta. Il cast scelto è in grado di mostrare tanto i lati i comici dei personaggi quanto quelli più teneri ed emotivi. Per questo è stato scelto un gruppo inedito di attori, noti soprattutto nel teatro di prosa, che daranno uno spessore drammatico sorprendente alla commedia.

L'amore al tempo dello storytelling è una commedia dal ritmo brioso, in grado di unire brillantemente satira e intrattenimento. La regia è curata dal giovane Pablo Solari, reduce da importanti collaborazioni quali la Biennale di Venezia, il musicista Roy Paci e il varietà cult milanese Contenuti Zero Varietà.

Biglietti
Ingresso unico 10.00
Prevendita online su www.liveticket.it/teatrodicagli
Prevendita biglietti a Cagli c/o Liveticket Point - Antica Tabaccheria in Piazza Matteotti, 22 - Tel.0721.781881
Anche con Carta del Docente e 18App

Botteghino del Teatro
Tel. 0721 781341 - e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2020 alle 08:00 sul giornale del 08 gennaio 2020 - 255 letture

In questo articolo si parla di cagli, spettacoli, Teatro Comunale di Cagli, terzo segreto di satira, l'amore al tempo dello storytelling

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beMo





logoEV