Galleria della Guinza, incontro a Roma tra la sottosegretaria Morani e i sindaci dell'entroterra

Galleria della Guinza, incontro a Roma tra la sottosegretaria Morani e i sindaci dell'entroterra 1' di lettura 10/01/2020 - Il completamento della Fano-Grosseto e l'apertura della Galleria della Guinza, questi gli argomenti chiave dell'incontro avvenuto ieri a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo economico tra la sottosegretaria Alessia Morani e i sindaci dell'entroterra urbinate.

All'incontro erano presenti il presidente della Provincia e sindaco di Isola del Piano, Giuseppe Paolini; il sindaco di Urbino, Maurizio Gambini; il sindaco di Borgo Pace, Romina Pierantoni; il sindaco di Mercatello sul Metauro, Fernanda Sacchi; il sindaco di Piobbico, Alessandro Urbini; il vice sindaco di Sant'Angelo in Vado, Emanuela Galli; il sindaco di Urbania, Marco Ciccolini; il vicesindaco di Peglio, Licio Mari ed il sindaco di Fermignano, Emanuele Feduzi.

"I rappresentanti degli enti locali - ha spiegato all'Ansa la Morani - hanno affermato con decisione che l'apertura della galleria Guinza deve essere la priorità per la politica locale e nazionale. Condivido le richieste dei sindaci. Il 21 novembre abbiamo avuto una interlocuzione franca con Anas, a cui abbiamo chiesto una risposta definitiva sull'infrastruttura. Anas si è impegnata ad aprire la galleria."

Foto ©Ansa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2020 alle 17:11 sul giornale del 10 gennaio 2020 - 716 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, piobbico, urbania, fermignano, sant'angelo in vado, mercatello sul metauro, borgo pace, isola del piano, peglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Alessia Morani, galleria della guinza, fano grosseto, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beTt





logoEV