Vuoi conoscere il vino? Diventa Sommelier. In partenza il corso di primo livello di AIS Urbino Montefeltro

1' di lettura 12/02/2020 - Vuoi conoscere il vino? Diventa Sommelier AIS. È questo il titolo di due incontri propedeutici al Corso di primo livello per la qualifica professionale di Sommelier AIS che partirà nella città ducale ai primi di marzo.

I due incontri saranno due momenti di confronto sulle tematiche trattate nella didattica del corso, sull’utilità della conoscenza del mondo del vino in modo da poter scegliere meglio una bottiglia da acquistare o da sorseggiare al ristorante con un pasto abbinato, infine si tratterà della possibilità di reperire sbocchi professionali grazie al conseguimento della qualifica alla fine dei tre corsi.

Gli incontri sono aperti a tutte le persone maggiorenni e sono gratuiti. Il primo dei due appuntamenti è fissato per lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 20.30 ad Urbino nella storica struttura del Collegio Raffaello.

Il secondo appuntamento si svolgerà invece sabato 22 febbraio 2020 alle ore 10.00 a Ripa di Cartoceto all’Azienda Agricola Roberto Lucarelli, nonché una delle Cantine storiche della nostra provincia. Agli incontri sarà presente il Delegato AIS Urbino Montefeltro Raffaele Papi ed alcuni Sommelier della stessa delegazione.

Per informazioni tel. 3486416335 oppure urbino@aismarche.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2020 alle 09:16 sul giornale del 12 febbraio 2020 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, sommelier, ais marche, urbino-montefeltro, corso di primo livello sommelier, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgbv





logoEV