Al via i concerti dell’Accademia Corale “Ottaviano Petrucci” di Urbino

Al via i corsi dell’Accademia Corale “O. Petrucci”, il primo concerto domenica 16 febbraio 1' di lettura 14/02/2020 - Domenica 16 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala del Maniscalco, scalette del Teatro di Urbino, gentilmente concessa dal Comune di Urbino, si esibirà il Gruppo Vocale Armoniosoincanto sotto la direzione del M° Franco Radicchia, in un concerto dedicato alla musica antica del periodo medioevale.

Il programma prevede musiche tratte dagli antichi codici dell’epoca carolingia, dai laudari mediovali, dagli antichi testi liturgici e non, dell’epoca medioevale, con particolare riferimento a quelli dell’area Umbra e Toscana.

L’Accademia corale “Ottaviano Petrucci” è dedicata alla formazione di due figure fondamentali per l’attività corale: il corista e il direttore di coro, il percorso di studio prevede la partecipazione di cori professionisti provenienti dal territorio nazionale specializzati in generi e repertori differenti, per offrire un ampio ventaglio di sperimentazione agli studenti iscritti al Corso.

I cori ospiti interverranno durante i workshop a cadenza mensile e saranno accompagnati dai propri direttori. Tale presenza ha creato l'opportunità di organizzare una serie di concerti ad ingresso gratuito per gli studenti universitari e i cittadini di Urbino.

I concerti che verranno proposti saranno quattro nel periodo Febbraio - Giugno 2020 e si terranno la domenica pomeriggio, sempre alle ore 17.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2020 alle 10:07 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 241 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, università di urbino, coro, accademia corale, accademia corale ottaviano petrucci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bghh





logoEV