Da Italia Viva Urbino solidarietà nei confronti dell’On. Lucia Annibali per le parole di odio ricevute online

lucia annibali 2' di lettura 14/02/2020 - Nella giornata di San Valentino, patrono degli innamorati, occorre ricordarsi che AMORE significa prima di tutto RISPETTO. Per questo non si può scusare, incitare, o anche solo simpatizzare per chi - uomo o donna che sia - ha commesso atti di violenza nei confronti della persona che professa di amare (o di avere amato).

Italia Viva - Comitato di Urbino è in prima linea per difendere la libertà di un amore libero, consapevole e soprattutto “sano”, e per questo ci tiene ad esprimere la sua forte solidarietà nei confronti dell’On. Lucia Annibali per le parole di odio che le sono state recentemente rivolte e che inneggiano a chi, anni fa, le ha gettato dell’acido sul volto.

Sono gesti vergognosi. Sono parole di odio. Sono situazioni che non possono essere tollerate.

E proprio perchè le nostre “non sono solo chiacchiere”, siamo lieti di annunciare che da mesi stiamo lavorando - con il supporto dell’On. Annibali - ad un progetto che mira all’istituzione di uno sportello antiviolenza nel Comune di Urbino e per i territori limitrofi, per essere più vicini a chi ne ha bisogno, che spesso non ha i mezzi per spostarsi e chiedere aiuto.

Amare significa anche famiglia e politiche sociali.

Per questo l’impegno del nostro Comitato verso le famiglie, lo spopolamento e il calo demografico è ai massimi livelli. Bene l’idea della fusione dei Comuni, se questo può portare a un grande piano di investimento sulle famiglie e sulle tematiche del sociale, di cui Urbino ha un disperato bisogno. Stiamo parlando - solo per citarne alcuni - di incentivi alle giovani coppie, alla residenzialità giovanile, all’incremento dei servizi culturali e ludico/ricreativi per gli adolescenti e i più piccoli e ancora dell’apertura di centri giovanili, aperti anche al volontariato.

Ieri il Presidente Mattarella ha riportato all’attenzione su queste tematiche, definendole come un “problema per l’esistenza del Paese stesso”.

Per il rilancio della Città stiamo lavorando su questo e tanti altri progetti. Presto ci presenteremo ai cittadini con un incontro pubblico che avrà lo scopo di raccontare, ma anche di ascoltare.

In questo giorno dedicato agli innamorati, vogliamo chiudere con un monito, ricordatevi che “non c’è amore senza rispetto”.

Buon San Valentino a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2020 alle 08:36 sul giornale del 14 febbraio 2020 - 456 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, san valentino, lucia annibali, italia viva, italia viva urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgha





logoEV