“Virus: nemici invisibili”, giovedì Uniurb Spritz in diretta streaming, confronto con Emanuela Frangipani

1' di lettura 24/03/2020 - L’attuale situazione mondiale ci pone di fronte a una serie di domande e problematiche riguardanti la nostra salute. Le malattie infettive ed in particolare quelle virali ci spaventano, ma attraverso la conoscenza e la fiducia nella scienza si può favorire una coscienza attiva e propositiva.

Analizzeremo insieme alcune delle domande più comuni che sorgono in questo periodo e cercheremo di dare delle risposte con un linguaggio semplice e concreto. Cosa sono i virus? Cosa si intende per zoonosi e nuovi virus? Quali strategie esistono per monitorare e gestire le pandemie? Come si curano le infezioni virali? Come questi quesiti si applicano al nuovo Coronavirus Covid-19?

Se ne parlerà giovedì 26 marzo, ognuno davanti al proprio aperitivo domestico, collegandosi alle 19 in punto all’indirizzo su www.uniurb.it/live con Emanuela Frangipani, docente di Microbiologia e Virologia presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino, che al termine sarà disponibile a rispondere alle domande e osservazioni che gli utenti in rete potranno sottoporle.

https://eventi.uniurb.it/spritz/2020/03/24/virus-nemici-invisibili/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2020 alle 20:08 sul giornale del 24 marzo 2020 - 1034 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, uniurb spritz, comunicato stampa, coronavirus, covid 19, emanuela frangipani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bimE





logoEV