Contro il coronavirus Federcaccia dona attrezzature mediche agli ospedali di Pesaro e Urbino

ospedale di urbino 1' di lettura 25/03/2020 - Anche Federcaccia si mobilita per aiutare gli ospedali del territorio che stanno combattendo, è dir poco in maniera eroica , contro il coronavirus. È bastato che un consigliere provinciale postasse sul gruppo social della Federcaccia, la proposta di fare qualcosa, che subito è partita la sottoscrizione per raccogliere fondi.

In brevissimo tempo, con la collaborazione delle tante sezioni comunali, attraverso il coordinamento della sezione provinciale, si è arrivati a raccogliere circa 11.000 euro. Neanche Giampaolo Gori, presidente provinciale, ha perso tempo, immediatamente ha contattato le direzioni delle aziende sanitarie Marche Nord di Pesaro e Area Vasta 1 di Urbino, per capire quali fossero le urgenze e fare scelte concordate sulla base della somma disponibile. Per l'ospedale di Pesaro si è deciso di acquistare tre letti elettrici per terapia alla lotta al coronavirus, mentre per l'ospedale di Urbino la scelta è ricaduta sull'acquisto di tre carrelli per la medicina d'urgenza, terapia intensiva e rianimazione. Inutile dire la soddisfazione di tutto il consiglio provinciale, in particolare del presidente che con orgoglio, ha il piacere di comunicarlo, cogliendo anche l'occasione per ringraziare tutti, dai consiglieri provinciali ai presidenti comunali e tutti i soci, uno ad uno.

Il presidente Gori ringrazia inoltre quelle sezioni comunali che si sono distinte nella donazione quali Fano, Mombaroccio e Montemaggiore, ma il ringraziamento più grande, continua Gori, va agli operatori sanitari che in questi giorni stanno lottando per salvare quante più persone possibile contro il coronavirus.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2020 alle 15:31 sul giornale del 25 marzo 2020 - 1589 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, donazioni, federcaccia, ospedale di urbino, comunicato stampa, coronavirus, covid 19, emergenza coronavirus, federcaccia pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biok





logoEV