Ruolo e funzione dell’ospedale, Uniti per Urbino: "La convocazione del Consiglio Comunale è sempre più urgente"

consiglio comunale urbino 1' di lettura 27/03/2020 - Il ruolo e la funzione dell'Ospedale di Urbino, ufficialmente dichiarato No-Covid dal piano straordinario di riorganizzazione della sanità regionale, ma di fatto con una massiccia presenza di pazienti contagiati dal coronavirus, sono al centro del dibattito, politico e non, di questi giorni.

Dal gruppo consiliare Uniti per Urbino arriva nuovamente, dopo quella caduta nel vuoto solo pochi giorni fa, la richiesta di una convocazione urgente del consiglio comunale cittadino.

Noi sottoscritti Consiglieri comunali
di fronte ad un dibattito che vede diverse ipotesi sul nostro Nosocomio e i cittadini sempre più preoccupati sul fatto che possa diventare no - Covid, tutto Covid, ipotesi mista, ribadiamo con forza la nostra richiesta di convocare un Consiglio comunale per un indispensabile dibattito nel momento in cui, tra l’altro, le forze che amministrano Urbino sono le stesse che ogni giorno chiedono che il Governo informi e dibatta in Parlamento.

Non solo noi ma anche tutti i cittadini aspettano una risposta chiara.

Nel concludere intendiamo, soprattutto, ringraziare i medici e tutti gli operatori sanitari, che, donne e uomini, stanno facendo il loro lavoro con generosità e dedizione.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2020 alle 14:59 sul giornale del 27 marzo 2020 - 565 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, comune di urbino, Gruppo Consiliare, ospedale di urbino, consiglio comunale urbino, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bixy





logoEV