Buoni spesa, lettera aperta di Uniti per Urbino, "Se non dovessero bastare si ricorra alle donazioni"

1' di lettura 03/04/2020 - Lettera aperta del gruppo consiliare Uniti per Urbino rivolta all'Amministrazione comunale sul tema dei buoni spesa. Come noto, il Governo centrale ha stanziato per la città ducale la cifra di 77.028,69 euro, ma non è detto che bastino, da qui il suggerimento dei consiglieri di Uniti per Urbino: "Ricorriamo alle donazioni, sono espressamente previste dall'ordinanza del 29 marzo".

Questo il testo integrale della lettera:

Alla c.a. dell’Assessore alle Politiche Sociali e Sanità Dott.ssa Elisabetta Foschi
e p.c. al Sindaco di Urbino Sig. Maurizio Gambini

Oggetto: lettera aperta

Noi sottoscritti Consiglieri comunali

vista l’emergenza COVID-19 e viste le risorse stanziate al nostro Comune per la solidarietà alimentare che ammontano ad euro 77.028,69 siamo a chiedere, nel caso in cui questa somma non sia sufficiente, senza aver potuto soddisfare tutte le esigenze dei cittadini in difficoltà, l’applicazione dell’art. 2, comma 3 dell’ordinanza n. 658 del 29 Marzo u.s. emessa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile che testualmente recita: “I comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare di cui alla presente ordinanza eventuali donazioni. A tal fine è autorizzata l'apertura di appositi conti correnti bancari presso il proprio tesoriere o conti correnti postali onde fare confluire le citate donazioni. Alle medesime donazioni si applicano le disposizioni di cui all'art. 66 del Decreto Legge 17 Marzo 2020, n. 18.”

Questa proposta muove dal nostro continuo impegno e attenzione per i nostri cittadini, come dimostrato anche nell’ultimo Consiglio Comunale.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2020 alle 13:51 sul giornale del 03 aprile 2020 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, comune di urbino, donazioni, buoni spesa, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biXr