In arrivo domani medici e infermieri dall'Ucraina a supporto degli ospedali di Urbino e Marche Nord

1' di lettura 03/04/2020 - In seguito alle richieste presentate dalla Regione, arriverà domani dall'Ucraina un volo umanitario con a bordo 13 medici (7 anestesisti, un infettivologo, 5 internisti) e 7 infermieri (3 di terapia intensiva, 4 non intensiva).

All'Ospedale di Urbino saranno assegnati 7 medici (5 anestesisti e 2 internisti) e 3 infermieri (1 terapia intensiva e 2 terapia non intensiva).

Questo contingente di professionisti, che sarà accolto a Pratica Di Mare dal ministro Di Maio e, in rappresentanza delle Marche, dall'assessore alla Protezione civile Angelo Sciapichetti, sarà inviato nella provincia di Pesaro, a supporto degli ospedali di Marche Nord e di Urbino.

"Ringrazio il ministro Di Maio, l'Ucraina e i suoi operatori sanitari per questo gesto di grande solidarietà e di collaborazione internazionale" ha detto il presidente Ceriscioli. Sempre domani sono in arrivo nelle Marche 13 infermieri italiani del contingente messo a disposizione dalla Protezione Civile, che presteranno servizio all'Inrca, all'ospedale di Torrette e a supporto dell'Asur.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2020 alle 22:56 sul giornale del 03 aprile 2020 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, urbino, pesaro, ucraina, ospedale di urbino, ospedale marche nord, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi1E





logoEV