La gru di Santa Lucia verrà smontata, il Comune risponde all'interrogazione di febbraio di Uniti per Urbino

gru al tramonto urbino 2' di lettura 05/04/2020 - Il Comune di Urbino ha chiesto all'impresa di costruzioni che la installò la rimozione della gru situata nei pressi del Centro Commerciale di Santa Lucia, che ormai da dieci anni fa parte del panorama di Urbino.

A sollevare la questione era stato, due mesi fa, tramite interrogazione a risposta scritta, il gruppo consiliare Uniti per Urbino.

"L'impresa - si legge nella risposta fornita dal Comune di Urbino - aveva chiesto di mantenere montata l'ultima gru con l'obiettivo di terminare i lavori negli ultimi due piani del Centro Commerciale, perché aveva aperte delle trattative per l'utilizzo di questi spazi. In funzione di questa prospettiva di completamento e utilizzo, l'Amministrazione ha accolto la richiesta dell'impresa lasciandole la possibilità di mantenere la gru, considerati anche i costi ingenti che comportano le operazione di montaggio e smontaggio.

Attualmente, preso atto che tali trattative non sono andate a buon fine, ne abbiamo chiesto la rimozione
".

"Per quel che riguarda il verde della Fortezza Albronoz - prosegue il Comune - esso sarà oggetto di un intervento di sistemazione nell'ambito del progetto legato all'Oratorio di San Giovanni, per cui nei prossimi mesi saranno avviate le procedure di affidamento dei lavori".

Questa la replica dei consiglieri del gruppo Uniti per Urbino, Giorgio Londei, Federico Cangini e Luca Londei: "Precisiamo che l’interrogazione era stata presentata prima dell’insorgenza del Coronvirus, problema a cui, oggi, siamo tutti impegnati al suo contrasto. Per la risposta del Sindaco, comunque, prendiamo atto che - a seguito della nostra sollecitazione - l’Amministrazione ha chiesto, finalmente e ufficialmente, la rimozione dell’ultima gru. Per la Fortezza Albornoz ci viene assicurato che si procederà alla sistemazione del verde. Naturalmente, come sempre, vigileremo".


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2020 alle 17:27 sul giornale del 05 aprile 2020 - 465 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, comune di urbino, luca londei, Gruppo Consiliare, Giorgio Londei, federico cangini, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi58





logoEV