Divieto di assembramento, continua l'impegno delle forze dell'ordine

1' di lettura 26/06/2020 - Si è tenuta questa mattina presso la Prefettura una riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l`Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata all'esame del calendario delle manifestazioni estive nei due comuni capoluogo e negli altri centri urbani della costa.

Nel corso dell`incontro è stato ribadito da parte delle Amministrazioni locali partecipanti l`impegno a garantire, in occasione delle manifestazioni, la piena osservanza delle misure e delle prescrizioni volte a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.

Una circolare in questo senso sarà diramata dalla Prefettura a tutte le Amministrazioni locali della Provincia,

Nel corso dell`incontro è stata altresì segnalata l`esigenza di una costante azione di prevenzione del fenomeno dell`abusivismo commerciale e della contraffazione nella stagione estiva in corso attraverso il consueto e peculiare impegno delle Polizie locali nonchè mediante opportune campagne di sensibilizzazione verso i cittadini.

Da ultimo è stata confermata, anche per il prossimo fine settimana, l`adozione del dispositivo di sicurezza volto ad assicurare la necessaria attività di controllo nel rispetto delle misure di contenimento del Covid/19.

A tal riguardo, è stata condivisa l`esigenza di rivolgere un forte appello ai cittadini, soprattutto ai più giovani, ad evitare forme di assembramento, ad utilizzare le mascherine nelle zone in cui è prescritto e a mantenere, in ogni caso, le prescritte distanze di sicurezza.

È stata infine rimarcata l’importanza della collaborazione dei titolari delle attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande nel segnalare tempestivamente alle Forze di Polizia e alla Polizia locale le eventuali forme di assembramento che dovessero verificarsi negli spazi e nelle aree antistanti i propri esercizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2020 alle 21:10 sul giornale del 26 giugno 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di attualità, movida, prefettura, pesaro, forze dell'ordine, assembramento, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, divieto di assembramento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpdE





logoEV