Italia Viva Urbino chiede chiarezza sulla segnaletica della ZTL

ztl urbino 1' di lettura 29/06/2020 - Ci sono situazioni che esulano da ogni logica ed Urbino ne rappresenta il luogo ideale: parliamo della ZTL.

Da molte parti in cui sono attive Zone a Traffico Limitato queste sono ben segnalate da impianti semaforici (rosso chiuso, verde aperto) o da apposita segnaletica luminosa che indica la possibilità di accesso o meno.

Urbino, da qualche tempo rientra fra queste, dove una esplicativa scritta ZTL ATTIVA indica che non si pu entrare, mentre ZTL NON ATTIVA permette il libero ingresso; semplice no? Magari, pur in palese contrasto con la lingua italiana, ad Urbino ZTL NON ATTIVA significa che non si pu entrare; forse perché bisogna leggere il pannello integrativo sottostante che indica l'accesso libero nei giorni feriali?

Mi metto nei panni di uno sprovveduto turista, magari straniero, che nell'indecisione cosa fa? Passa, si ferma, chiede? E poi, scelta voluta o semplice incompetenza? Lascio ai malcapitati che verranno multati le conclusioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2020 alle 15:07 sul giornale del 29 giugno 2020 - 321 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, ztl, centro storico urbino, ztl centro storico urbino, ztl urbino, italia viva, italia viva urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpls





logoEV