Fermo: Oltre 100 mila euro di droga sequestrata

1' di lettura 04/07/2020 - La paziente attività degli uomini dell’arma ha dato ancora una volta i suoi preziosi frutti

Grazie anche alle utilissime segnalazioni di alcuni cittadini della zona, gli uomini dell’arma sono riusciti ad intercettare un importante traffico di stupefacenti che si svolgeva tra Sant’Elpidio a Mare e Civitanova Marche.
Una berlina di colore grigio arrivava al confine tra le due cittadine con sistematicità.

A bordo, dopo diversi controlli, veniva riconosciuto un pluripregiudicato per delitti connessi allo spaccio.
Si tratta di un egiziano con dimora a Civitanova.

L’esito dell’indagine veniva trasmesso per competenza giurisdizionale, alla Procura della Repubblica di Macerata ed il Sostituto Procuratore dott. Enrico Riccioni emetteva, sulla base di quanto segnalato, un decreto di perquisizione nei confronti del soggetto indagato.

L’atto di perquisizione veniva eseguito il 26 giugno dagli stessi militari della Stazione di Sant’Elpidio a Mare coadiuvati dai colleghi della Compagnia CC di Civitanova Marche e dall’Unità Cinofila della G.d.F. civitanovese.
Il sopralluogo consentiva il rinvenimento ed il sequestro di: 30 gr. di cocaina purissima che, opportunamente “tagliata”, sarebbe stata poi suddivisa in dosi e spacciata nell’area fermano-civitanonese, con ricavi stimabili in 90/100mila €uro, 50 gr. di marijuana, bilancini e oggetti atti al confezionamento delle dosi, la somma in contanti di € 8.000 (ottomila) frutto dell’attività illecita svolta negli ultimi giorni, oltre a banconote in valuta egiziana pari a circa 600/700 euro.

I militari, per il complesso degli elementi indiziari raccolti coniugati al riscontro avuto dall’eseguita perquisizione, procedevano all’immediato arresto del cittadino egiziano E. A. M. , 30enne, e al deferimento in stato di libertà della compagna italiana di quest’ultimo, una ragazza 21enne della provincia partenopea, risultata parte attiva nell’attività illegale svolta dallo straniero.


di Lorenzo Bracalente
lorenzo.bracalente@gmail.com
 







Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2020 alle 17:57 sul giornale del 06 luglio 2020 - 231 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, carabinieri, perquisizione, articolo, lorenzo bracalente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpQq





logoEV