"Questa sera a cena da...", i sapori della cucina tradizionale in 24 ristoranti del territorio

“Questa sera a cena da…” 2' di lettura 29/07/2020 - Nuova iniziativa di promozione della ristorazione e valorizzazione delle tipicità del territorio organizzata da Confcommercio Marche Nord e Associazione Ristoratori della provincia di Pesaro e Urbino.

“Questa sera a cena da…” dal 3 agosto al 30 settembre vede la partecipazione di 24 ristoranti che, alla sera (dal lunedì al venerdì nei giorni indicati) propongono menù a prezzi promozionali per favorire il ritorno dei consumatori - in sicurezza - nei ristoranti.

“Con questo ennesimo progetto di Confcommercio e Associazione Ristoratori - dice il Direttore generale Amerigo Varotti - vogliamo riaffermare il ruolo insostituibile del ristorante nella vita delle nostre Città. Svolge, infatti , oltre alla evidente funzione economica , un ruolo culturale e sociale. È luogo di vita , di incontro , di socializzazione e non solo “luogo dedicato all’alimentazione“.

Ed allora bisogna riappropriarsi del piacere, del gusto, di trascorrere una serata al ristorante, con famiglia e amici - in sicurezza -approfittando di menù a prezzo promozionale che ci ricordano la nostra tradizione culinaria e la nostra storia. E mentre la politica del Governo regionale ha tentato anche in queste ore di stravolgere il mercato della somministrazione proponendo nuovi favori e aiutini ai garantiti di sempre - ( siamo vicini alle elezioni regionali e il “ do ut des” è all’ordine del giorno) -la Confcommercio è come sempre impegnata a sostenere il mondo della ristorazione ( attraversato da pulsioni demagogiche inutili ed inconcludenti. Anzi utili solo a qualcuno che ricerca nuova visibilità e vecchi vantaggi !!).

Ecco i ristoranti che partecipano a “ Questa sera a cena da…“:
Acqualagna: Shine
Cagli: Le Fontane
Carpegna: Silvana
Cappone di Vallefoglia: La Nuova Fazenda
Cartoceto: Agli Olivi e La Costa
Fano: Da Tano, Imperfetto e Osteria Dalla Peppa
Fossombrone: Da Guidobaldo
Frontone: Taverna Della Rocca
Mondavio: La Palomba e Barocco
Montecopiolo: Villa San Marco
Montemaggiore al Metauro: Da Matteo
Pesaro: Bel Sit, Mare Mosso, Polo Pasta & Pizza, Uldergo
Pietracuta di San Leo: Il Prezzemolo
Piobbico: Monte Nerone
San Lorenzo in Campo: Giardino
Casinina di Sassocorvaro-Auditore: Antica Osteria da Oreste
Urbino: Amici Miei

La guida con i menù e le informazioni è in distribuzione . (Sito web: ascompesaro.it e lemarchediurbino.it; Facebook: Confcommercio Pesaro e Urbino, Ristoratori, Le Marche di Urbino).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2020 alle 22:57 sul giornale del 29 luglio 2020 - 164 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confcommercio, cagli, piobbico, frontone, acqualagna, fossombrone, confcommercio pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br1I





logoEV