Festival del Giornalismo Culturale 2020, aperti i bandi di concorso Giornalisti Under 35 e #riscattodaqui

1' di lettura 30/07/2020 - Nel ricco programma del Festival tornano protagonisti i concorsi, uno dedicato ai giornalisti under 35 e l'altro fotografico su Instagram.

Il primo concorso è destinato ai giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e agli studenti e diplomati nelle scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, di età̀ inferiore a 35 anni.

I candidati, alla data del 07/09/2020, devono avere pubblicato in una qualsiasi testata (carta stampata, web, tv, radio) un elaborato che racconti il rapporto tra scienza e cultura. In particolare, che sviluppi con un taglio culturale, le ricadute politiche, sociali ed economiche del Covid-19. Il premio in palio è di 1000 (mille) euro.

Spazio anche alla fotografia con il secondo concorso #riscattodaqui, aperto a tutti i residenti in Italia e all’estero. L'obbiettivo è valorizzare e promuovere le aree interne della Regione Marche, mostrando attraverso una foto o breve video la prima cosa bella osservata alla fine del lockdown nel territorio interno della regione o anche colpito dal sisma. Per poter concorrere è sufficiente, alla data del 04/09/2020, la condivisione di fotografie o video su Instagram.

In palio due premi di 250 (duecentocinquanta) euro ciascuno.

Tutte le informazioni sono disponibili nei bandi pubblicati sul sito www.festivalgiornalismoculturale.it alla voce concorsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2020 alle 12:16 sul giornale del 30 luglio 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, concorsi, concorso, giornalismo, festival del giornalismo culturale, comunicato stampa, giornalisti under 35, #riscattodaqui

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br37





logoEV