Al via Urbino Plays Jazz, questa sera Serena Brancale Trio presenta il suo album "Vita d'artista"

2' di lettura 31/07/2020 - Dal 31 luglio al 5 agosto la musica jazz torna a popolare le vie della città rinascimentale. Cinque giorni di concerti nel cuore della città divisi fra Piazza Rinascimento e l’interno del Cortile di Palazzo Ducale. Per questa edizione anche un omaggio speciale a Raffaello nell’anno del cinquecentenario dalla sua morte.

Si alterneranno sul palco grandi nomi e giovani talenti in una sei giorni di concerti di cui solo alcuni previsti a pagamento come potrete verificare online sul sito o la pagina Facebook dell’associazione.

31/7/2020 - SERENA BRANCALE TRIO PRESENTA IL SUO ALBUM “VITA D’ARTISTA” (P.ZA RINASCIMENTO)

Start 21.30
Biglietto: 5 euro, 3 euro ridotto

Serena Brancale - voce
Dario Panza - batteria
Domenico Sanna - feneder rhodes/basso

Il fenomeno Serena Brancale, cantante perfetta, in bilico tra Jazz e canzone d’autore. Serena Brancale una delle voci più talentuose della scena musicale italiana. Dotata di una voce scura e versatile, in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk, jazz e R'n'B strizzando l’occhio al rap ma senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Dotata di una forte inclinazione nel valicare confini sonori, la cantante riesce fisiologicamente a "manipolare" con grande disinvoltura i diversi generi, attraverso le sue inedite composizioni.

È riuscita a conquistare il grande pubblico con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano "Galleggiare", contenuta nell'omonimo album uscito con la WARNER MUSIC ITALY.

Grandi collaborazioni sui palchi più importanti in Italia e all'estero: dal tour con Il Volo (2016) a quello con Mario Biondi (2017).

Ad accompagnarla sul palco per presentare il suo nuovo lavoro discografico Vita d’artista (Avarello Music srl), due grandi musicisti e componenti la sua stabile formazione, Domenico Sanna al fender rhodes/basso synth e Dario Panza alla batteria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2020 alle 14:59 sul giornale del 31 luglio 2020 - 228 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, urbino, spettacoli, urbino plays jazz, urbino jazz club, comunicato stampa, serena brancale trio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsba





logoEV